Nuoto Master, la Start-List del 3° Trofeo Fritz Dennerlein

Attesi più di quattrocento atleti allo Stadio del Nuoto di Caserta dove oltre al premio in memoria dello storico nuotatore e pallanuotista si assegnerà anche il Trofeo “Luigi Fiengo”

È cominciato il conto alla rovescia per la terza edizione del Trofeo Fritz Dennerlein, manifestazione del Circuito Supermaster FIN organizzata dalla Società Sportiva Fritz Dennerlein fondata dal Tecnico Riccardo Siniscalco per ricordare Federico Dennerlein, grande nuotatore e pallanuotista degli anni ’50 e ’60 e allenatore di pallanuoto degli anni ‘80.

Copyright ‎Foto © Del Prete Photo

Quasi novecento iscrizioni gara per più di quattrocento atleti che solcheranno il piano vasca dello Stadio Del Nuoto di Caserta, impianto da 50 metri con otto corsie, dotato di una piccola vasca che sarà attiva durante tutta la durata dell’evento. La manifestazione prevede due sessioni di gara distribuite nella giornata di domenica 3 marzo come recita il programma stabilito:

Domenica 3 Marzo 2019
ore 07.45: Riscaldamento 30 minuti (termine ore 08.15)
ore 08:30: 400SL – 200 MI – MiStaff 4×50 SL – [Risc. 15 minuti] – 50 DO – 100 SL – 50 RA – Staff. 4×50 SL

ore 14.15: Riscaldamento 30 minuti (termine ore 14.45)
ore 15.00: 200 SL – 200 FA – MiStaff 4×50 MX – 100 RA – 50 SL – 100 DO – 50 FA – Staff. 4×50 MX

Inizialmente era stato previsto per sicurezza un secondo riscaldamento dopo la MiStaff 4×50 MX del pomeriggio ma non è stato confermato visto il numero di iscritti nelle tre gare precenti.

Premi
Ogni atleta riceverà un gadget di partecipazione. Un costume da gara invece sarà in palio per la migliore prestazione individuale femminile e maschile e premi tecnici in palio per tutte le migliori prestazioni maschile e femminile di ogni specialità di gara, oltre al Trofeo “Fritz Dennerlein” che andrà all’atleta maschio o femmina che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella gara dei 200 farfalla ed il Trofeo Memorial “Luigi Fiengo” che andrà all’atleta maschio o femmina che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata 50/100 stile libero garantiscono spettacolo in vasca.

La manifestazione sarà valida come quarta tappa del Circuito Iron Team Master FIN Campania, campionato fortemente voluto dal Comitato Regionale Master e curato dalla redazione di Swim4Life Magazine – clicca qui per approfondire.

Per informazione è possibile rivolgersi a Ciro Porzio – +39 3272491756 – gruppo@masterfritz.it.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per la startlist del 3° Trofeo Fritz Dennerlein

Clicca qui per il programma gare dettagliato

Clicca qui per la locandina

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!




Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.