Imolanuoto rischia di perdere la nomina a Centro Federale

Un comunicato della società spiega i motivi che comprometterebbero lo sviluppo del centro

Con un comunicato pubblicato in data 11 Novembre 2019 l’Imolanuoto rende noto che il passaggio a Centro Tecnico Federale, notizia diffusa poco più di un mese fa, è ora in forte rischio

Era il 28 Settembre 2019 quando era circolata la notizia che dal primo gennaio 2020 e fino al 2024, la struttura di Imola, guidata dall’Imolanuoto, avrebbe goduto dell’appoggio della FIN.

Tuttavia è di pochi minuti fa il comunicato dell’Imolanuoto che riporta i risultati pubblicati nell’Albo Pretorio del Comune di Imola, in merito all’assegnazione e affidamento della gestione della Piscina Comunale Ruggi di Imola, che vedrebbero la società fuori dalla gestione degli spazi acqua.

“Nella piscina gli spazi acqua non saranno più assegnati dal Comune alle società sportive sulla base di un regolamento meritocratico, ma arbitrariamente da un Gestore Privato – questo quanto si legge dal comunicato dell’Imolanuoto – Siamo fortemente rammaricati e ci risulta difficile compredere come tali indirizzi, che modificano totalmente il sistema sport ad Imola, siano stati dettati dalla Sindaca Manuela Sangiorgi solo poche ore prima della comunicazione delle proprie dimissioni e senza aver informato – come da normale prassi – la Consulta dello Sport del Comune di Imola e le Società Sportive”

Il comunicato poi continua sulle difficoltà che dovrà ora affrontare l’Imolanuoto.

“Ferme restando tali linee di indirizzo, ribadiamo che l’attività dell’Imolanuoto sarà fortemente compromessa così come tutti i progetti ad essa correlata quali lo sviluppo del Centro Federale di cui la città di Imola è attulmente investita”

Infine il comunicato termina con una richiesta di spiegazioni dalla Sindaca.

“Chiediamo pertanto di ritirare le suddette linee guida ed informa che Imolanuoto presenzierà alla seduta del Consiglio Comunale previsto per mercoledì 13 novembre alle ore 17.30 affinchè la dimissionaria Sindaca spieghi i motivi di una tale scelta così precipitosa e pericolosa per lo sport imolese” 

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

AAA Comunicato Stampa relativo alla pubblicazione delle Linee di indirizzo per l'affidamento della gestione della Piscina Comunale Ruggi di Imola. Condividete!!!

Posted by Imolanuoto on Monday, 11 November 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.