Federnuoto, attiva la modalità di formazione online

La Federnuoto rendo noto che la formazione federale affronta l’emergenza sanitaria con le lezioni a distanza

Mentre i lavoratori operanti nel mondo dello sport sono in preda alle tante difficoltà che ha presentato il Decreto Cura Italia, che si è dimostrato non adeguato per coprire questa categoria – clicca qui per approfondire – la Federnuoto rendo noto che la formazione federale affronta l’emergenza sanitaria con le lezioni a distanza.

In attesa di ricominciare l’ordinaria attività di aula, il Settore Istruzione Tecnica garantisce la continuità dell’offerta formativa organizzando online i corsi per Allievo istruttore e per Istruttore base. I corsi saranno attivi sulla piattaforma Formazione di Federnuoto dal 15 aprile al 31 maggio 2020 senza orari fissi ed i materiali didattici saranno disponibili 24 ore su 24 per tutto il periodo.

Una volta completata la fase online, ogni Comitato regionale comunicherà la data di svolgimento delle lezioni pratiche e degli esami compatibilmente con le disposizioni in materia di salute pubblica.

Le iscrizioni si effettuano per i corsi di

  • Allievo istruttore presso il Comitato regionale competente per territorio;
  • Istruttore base direttamente sul portale federale.

Per agevolare la partecipazione ai corsi di formazione, il pagamento delle quote è posticipato al momento dell’inizio delle lezioni pratiche; mentre agli utenti che stavano partecipando ad un corso regionale interrotto a causa delle misure di contenimento del Coronavirus, e che ne facciano richiesta alla struttura Regionale del SIT di appartenenza, sarà inviato un codice di accesso alla piattaforma di formazione per completare il percorso intrapreso senza costi amministrativi.

Consulta il Progetto SIT online: premessa, modalità di svolgimento, programma

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.