Nuoto Master, a Treviso il primo meeting della stagione

Presenti 201 atleti al 4° Trofeo Casa di Caccia, l’organizzatore: “Abbiamo ricominciato a far battere il cuore degli atleti master”

Questo weekend è andato in scena il 4° Trofeo “Casa di Caccia”, organizzato dalla società Nord/Est H2O, primo meeting master della stagione, dopo le Distanze Speciali Lazio e Lombardia, manifestazioni organizzate da comitati regionali.

Le gare, a porte chiuse, si sono svolte presso la Piscina “Rosa Blu Village” a Monastier di Treviso, vasca da 50 metri e 8 corsie, con la manifestazione riservata ai atleti domiciliati nella regione Veneto (come da attuale DPCM che non permette la lo spostamento tra regioni, ndr) che ha visto partecipare 201 atleti.

Durante la manifestazione, lo staff ha coordinato non solo il corretto svolgimento delle gare ma anche della messa in sicurezza degli atleti, fondamentale in questo periodo di emergenza da Covid-19, applicando diverse norme, tra le quali sanificazione degli ambienti, pre-chiamata eliminata a favore di batterie prestabilite in fase di startlist, controllo della temperatura, distanziamento, divisione in più sessioni, percorsi obbligati.

“Abbiamo ricominciato a far battere il cuore degli atleti master – racconta l’organizzatore Francesco Filippi ai nostri microfoni – Abbiamo diviso la manifestazione in tre sessioni di gare da 88-90 atleti, chiaramente solo residenti in Veneto, col tempo obbligato per sanificare la struttura. I numeri sono molto bassi e chiaramente non è facile per noi andare avanti, ma ci abbiamo creduto e l’abbiamo portato a termine. Un bel segnale per il nuoto master”

Tra i migliori risultati troviamo nei 50 rana Monica Corò, M55 della Candido Cabbia, che chiude con 38″54 e 973.27 punti e Fabio Pianca Spinadin, M50 della Nottoli Nuoto, con 32″27 e 955.07 punti, negli 800 stile Nicola Nisato, M40 della Nuoto Livorno, coin 8’48″03 e 994.55 punti

La classifica finale premia il Centro Nuoto Le Bandie con 35.895,22 punti, a seguire Roncadenuoto con 16.083.63 punti e Nottoli Nuoto con 11.556 punti.

Clicca qui per i risultati completi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram! Seguici su Telegram!

Swim4Life Magazine – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.