Massimiliano Rosolino futuro ministro dello sport?

L’ex nuotatore olimpico ed attuale dirigente sportivo potrebbe rappresentare il volto giusto per guidare lo sport in Italia

Non solo un grandissimo nuotatore olimpico ma anche un carismatico uomo di sport che in questi anni si è battuto attivamente per favorire la crescita in Italia, facendosi promotore di tantissime iniziative.

Questo è Massimiliano Rosolino, attuale dirigente sportivo che vive di sport ogni giorno e che potrebbe rappresentare seriamente il volto giusto per guidare lo sport in Italia, proprio il giorno dopo le dichiarazioni dell’ormai ex Ministro per le politiche giovanili e dello sport, Vincenzo Spadafora, che hanno fatto molto discutere – clicca qui per approfondire.

L’idea è nata durante la trasmissione Radio “Gli Inascoltabili” su Nsl Radio, dove il plurimedagliato azzurro alla domanda sul suo potenziale interesse a diventare Governatore della Campania ha risposto:

“Io Presidente della Regione Campania? Non penso di avere le caratteristiche invece Ministro dello Sport mi piacerebbe”

Rosolino ha poi continuato sottolineando il ruolo centrale dello sport nella vita di tutti i giorni.

“La parola chiave è benessere. Stiamo tutti in fila aspettando il vaccino quando un vaccino ce l’abbiamo a portata di mano e si chiama sport. Lo sport crea fiducia, perché il bambino che va fare sport non impara solo a nuotare o a giocare ma a condividere degli spazi, si rinforza, si motiva, impara a concentrarsi meglio. E’ possibile mai che i bambini vanno a scuola senza mascherina e poi non possono farsi un tuffo in piscina e fare due bolle. E’ un po’ paradossale”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.