Nuoto Paralimpico, al via gli Assoluti Invernali, Start-List

Oggi e domani al Bella Italia & Efa di Lignano Sabbiadoro oltre 90 atleti in competizione per sognare Tokyo

Oggi riparte finalmente il movimento della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico che dopo più di un anno dallo stop causato dall’inizio della pandemia, ritorna in vasca per i Campionati Italiani Assoluti Invernali che si terranno oggi e domani nella piscina Olimpionica del villaggio Bella Italia & Efa di Lignano Sabbiadoro.

L’evento, con l’atleta Azzurro Francesco Bettella a guidare il team del Comitato Organizzatore Locale in collaborazione con il Delegato Regionale del Friuli Venezia Giulia, è riconosciuto dal World Para Swimming e rappresenta una tappa importantissima per la strada che porta ai Giochi di Tokyo.

Le restrizioni causate dal Covid e le tantissime piscine chiuse, hanno inevitabilmente influito anche sulle presenze che per questi Campionati contano soltanto 97 atleti ai blocchi partenza per un totale di 189 presenze gara, ma il segnale è forte e chiaro: non fermarsi!  

“Ad un anno dall’annullamento dell’edizione 2020 delle World Series, ripartiamo con fervore, con voglia e con gioiaha dichiarato il presidente della Federnuoto Paralimpica, il presidente Roberto Valori – È davvero una grandissima emozione e soddisfazione rimettersi in moto, ma soprattutto in gioco. È come rialzarsi dal letto dopo un anno di lunga convalescenza. Non potremo abbracciarci, ma sarà di per sé molto emozionante stare assieme. Tenuto conto dell’importanza che riveste questo Campionato, presiederò in prima persona assieme al segretario generale Franco Riccobello. Mi auguro con tutto il cuore che questo sia il primo di una lunga serie di eventi che porteremo a compimento durante l’arco di quest’anno. Eventi che ci daranno la possibilità di riprendere la forza di ricominciare lasciandoci alle spalle questo incubo trasformandolo in un sogno. Cominciando da Lignano Sabbiadoro”

La prima sessione partirà alle ore 10.45 del sabato, per poi riprendere con la seconda alle ore 17.00, mentre domenica mattina si terrà la terza e ultima sessione gare a partire dalle ore 9.30, tutte trasmesse in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Clicca qui per la Start-List dei Campionati Italiani Assoluti Invernali 2021

Clicca qui per i risultati Campionati Italiani Assoluti Invernali 2021 in tempo reale

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"