Nuoto Paralimpico, Simone Barlaam, Record Del Mondo nei 100 stile

VIDEO RECORD, Antonio Fantin sigla invece l’Europeo nei 100 stile S6

Archiviata la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti Invernali FINP, in corso nella piscina Olimpionica del villaggio Bella Italia & Efa di Lignano Sabbiadoro, caratterizzata da un Record Europeo e sei italiani assoluti – clicca qui per approfondire – anche la seconda giornata di gare si apre subito col botto con due record pesantissimi.

Il primo record è siglato dal 20enne atleta della Polha-Varese Simone Barlaam che stabilisce il Primato Mondiale nei 100 stile libero S9 fermando il crono in 53″41, migliorando il suo vecchio limite di 53”56.

“Sia ieri che oggi ho fatto le due gare con un occhio solo, a causa dell’acqua negli occhialini – racconta Barlaam – Ma forse direi che ha portato bene. Nonostante questo piccolo incidente di percorso, chiamiamolo così, stamattina è arrivato questo grande risultato, frutto di un percorso molto impegnativo che sto portando avanti assieme al mio allenatore. L’aria che ho respirato questi due giorni a Lignano è quella della ripartenza e della gioia della condivisione. Nonostante non ci fosse il pubblico è arrivata forte l’energia da ognuno di noi. E’ stato bello, quasi commovente, rivedere la famiglia della FINP riunita, in special modo poter ascoltare le parole del Presidente Roberto Valori, uomo che stimo molto per la sua forza e imponenza. Siamo ripartiti finalmente ed ora miriamo tutti la freccia verso lo stesso obiettivo: verso i Giochi di Tokyo”

Il secondo primato è un Record Europeo messo a segno da Antonio Fantin, 19enne atleta delle Fiamme Oro e SS. Lazio Nuoto che, dopo quello di ieri nei 50 stile libero S6, si porta a casa anche quello nei 100 stile libero S6 nuotando in 1’05″15, migliorando il primato detenuto dallo stesso con 1’05″42.

“Speravo di scendere un pochino di più – dice Fantin – ma siamo comunque soddisfatti io ed il mio allenatore Matteo Poli”.

In questa seconda giornata siglati altri cinque primati italiani assoluti:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • Federico Bicelli (Pol. Bresciana No Frontiere Onlus A.S.D) 100 stile S5 con 1’01″25;
  • Antonio Fantin (G.S Fiamme Oro / S.S. Lazio Nuoto Ssd) S6 con 4’56″76 ;
  • Misha Palazzo (Asd Verona Swimming Team) 100 rana SB14 con 1’13″08;
  • Arianna Talamona (s Fiamme Azzurre / Polha – Varese) 50 farfalla S5 con 45″36 ;

Siglati anche due Record Italiani Ragazzi S6 con Giorgia Fotia (S.S. Lazio Nuoto) nei 100 stile con 1’35″7750 farfalla con 57″19.

Clicca qui per i risultati Campionati Italiani Assoluti Invernali 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci