La pugliese vince l’argento nei 200 dorso staccando il pass per gli Europei Junior di Roma e dal podio lancia un messaggio, “Forza Maristella”
Storie di nuoto, sensibilità e grande forza: un mix di emozioni viene fuori dall’incitamento di Erika Gaetani per l’amica ammalata di Covid.
Il messaggio arriva direttamente dal podio tricolore degli Assoluti, su cui il talento pugliese, solo 16 anni, sale dopo aver vinto l’argento nei 200 dorso.

Un argento, vinto in 2’11”80, che vale non solo il titolo di vice campionessa italiana ma anche il pass per i Campionati Europei Junior di Roma.

Il pensiero della giovane della Gestisport però non è per se stessa e il tassello importante messo piazzato sul suo percorso natatorio, ma per l’amica malata di Covid.
“Maristella Colonna è mia amica e amica del mio allenatore e alcune settimane fa si è ammalata di Covid-19 – spiega la Gaetani ai microfoni di Swim4Life Magazine – Purtroppo insieme a lei si è infettata tutta la sua famiglia: lei e il fratello adesso sono sotto ossigeno in degenza a casa, mentre i genitori sono in terapia intensiva ricoverati in ospedale”
“Lei è una persona sempre molto sorridente e sentirla abbattuta è molto triste – prosegue la pugliese – Oggi doveva essere a Riccione insieme a me e invece è a casa a lottare, quindi ho voluto farle questa sorpresa”
Sul podio della premiazione dei 200 dorso l’atleta allenata da Gianni Zippo ha portato con se un cartello con un messaggio “Forza Maristella” e un cuore.
Un messaggio di incitamento, un invito a combattere e resistere a questo bruttissimo momento, a questa asfissiante pandemia.

È molto triste partecipare ai Campionati Italiani senza pubblico – aggiunge Erika – Mi manca il calore degli applausi, i complimenti dei tifosi e gli abbracci”
Nonostante il clima anomalo, Erika Gaetani ha segnato il tempo limite per gli Europei Junior di Roma, fermandosi a tre decimi dal pass per i Mondiali Junior di Kazan.
“Sono contenta del risultato, si può fare sempre meglio, ma per il momento mi va bene – spiega l’atleta – Adesso bisogna pensare a questi Europei perché a Roma bisogna fare grandi cose”
Informazioni utili per seguire i Campionati
Diretta TV
Le batterie saranno trasmesse in streaming sul sito federale mentre le sessioni pomeridiane delle finali dei Campionati Italiani Assoluti primaverili verranno trasmesse in diretta da Rai Sport + HD a partire dalle 16.30 per mercoledì 31 marzo e dalle 17.30 per gli altri giorni .
L’evento sarà valido come qualifica agli Europei di Budapest (17-23 maggio) e ai Giochi Olimpici di Tokyo (24 luglio-1 agosto), ma anche per gli Europei Junior di Roma (6-11 luglio).
Questi Assoluti sono validi inoltre per la qualificazione ai Campionati Mondiali Junior di Kazan (24-29 agosto).
Tempi Limite Pass Olimpico Tokyo
Tempi Limite Pass Europei Budabest
Tempi Limite Pass Europei Junior Roma

Tempi Limite Pass Mondiali Junior Kazan

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci