nuoto-paolo-barelli

Federnuoto, Paolo Barelli: “Grazie alle società, mi auguro che arrivino presto dei sostegni”

Il presidente della Federnuoto presente a Riccione per gli Assoluti di Nuoto ringrazia le società che hanno permesso agli atleti di allenarsi nonostante le difficoltà

Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli ha rilasciato le seguenti parole ai microfoni di Rai Sport, prima delle finali della terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti a Riccione.

“Voglio ringraziare le nostre società che hanno permesso nei passati tredici mesi di far allenare gli atleti, con sacrifici enormi e non so come ce l’abbiamo fatta. Mi auguro che arrivino presto a loro sostegni. Ormai siamo abituati a gareggiare in bolla con costi organizzativi enormi, così sarà anche agli Europei di Budapest”

Difficoltà che hanno messo in ginocchio le società e lo sport in Italia.

Speriamo che l’emergenza Covid-19 finisca al più presto perchè non ce la facciamo più socialmente ed economicamente. Mi aspetto dal governo sostegni importanti che permettano a tutto lo Sport di andare avanti. E’ in gioco la saluta e l’attività motoria degli italiani che è fondamentale in una società evoluta come la nostra”

In ultimo il Presidente fa il punto sulla proposta dei Centri Federali come hub per i vaccini.

La proposta di far diventare Centri federali hub per i vaccini è già in atto; siamo in contatto con l’Asl di Roma per mettere a disposizione la struttura di Ostia”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.