Covid, Paolo Barelli: Centri verso la rivolta. Governo ci convochi
Photo Giorgio Scala/DBM/Insidefoto

Covid, Paolo Barelli: “Centri verso la rivolta. Governo ci convochi”

Il presidente della Federnuoto non accetta il continuo spostare in avanti la riapertura dello sport di base

Non si è fatta attendere la reazione del Presidente della Federnuoto Paolo Barelli che si scaglia contro le decisioni del Governo di rinviare ancora la riapertura dello sport di base – clicca qui per leggere.

“Fra un po’ viene fuori la rivoluzione dei gestori di centri sportivi e piscine – dichiara Paolo Barelli all’Adnkronos – Il governo deve convocarci urgentemente, e non è più possibile che parli solo il Cts. Serve un confronto per chiarire come stiano davvero le cose, e come riaprire piscine e palestre”.

Ad accendere ancor di più la discussione è stata la diffusione della notizia sulla ricerca dell’Imperial College di Londra che afferma come il cloro uccida il Covid-19 – clicca qui per leggere.

“Abbiamo studi che mostrano come il virus, in piscina, scompaia in 30 secondi. Serve capire la realtà, il Cts faccia le sue considerazioni ma poi il governo decida. Siamo in pandemia? Tutti a casa. Si riapre qualche settore, come stadi, cinema, teatri? Allora guardiamo i dati, perché non solo serve equivalenza di trattamento a condizioni identiche ma soprattutto abbiamo una generazione di giovani che sta sbattendo la testa al muro”

Bisogna usare un protocollo, come già previsto, e riaprire.

“Ci sono protocolli che riducono i numeri delle presenze, lo facciamo ovunque. Noi in piscina proponiamo 7 metri quadri a persona, il triplo di quanto oggi previsto. Il governo adesso si prenda le sue responsabilità: voglio assolutamente essere convocato come rappresentante di un mondo in crisi e che non ha avuto ristori. Serve assolutamente un tavolo. Vezzali non può essere lasciata da sola, dobbiamo supportarla per affrontare e risolvere il problema”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.