piscine-sport-base-15-maggio-si-riapre

Piscine e Sport di Base, dal 15 maggio si riapre

Draghi annuncia la graduale riapertura, “Piscine all’aperto dal 15 maggio, piscine al chiuso e palestre dal 1° giugno”

Dopo mesi e mesi di incertezze e di continui cambi di rotta, finalmente il premier Mario Draghi ha annunciato la riapertura delle piscine a partire dal 15 maggio.

Gli impianti sportivi all’aperto saranno quelli che riapriranno a tutti, anche allo sport di base, mentre per le piscine al chiuso e le palestre bisognerà attendere la data del 1° giugno.

Sempre dal 15 maggio, in zona gialla e all’aperto, sono previste anche le riaperture per gli sport di contatto, quindi ad esempio calcetto, calcio amatoriale e basket.

Dal 26 aprile ritornerà la zona gialla per molte regioni, con la riapertura delle scuole in presenza per tutti, anche in zona arancione, mentre i ristoranti in zona gialla potranno aprire anche la sera, ma solo all’aperto.

In zona gialla verranno consentiti inoltre sport e spettacoli all’aperto, purchè con l’opportuno con distanziamento previsto dai protocolli anti Covid.

Resterà attivo il coprifuoco, sempre dalle 22.00 alle 5.00 del mattino.

“La prima data chiave è il 26 di aprile, quando ripristiniamo le zone gialle, investendo sugli spazi aperti. Poi c’è una road map che ci accompagnerà e che monitoreremo passo dopo passo – ha dichiarato Draghi – Il declino delle curve è continuo ma è necessario rispettare i comportamenti. Queste decisioni sono state prese sulla base di dati scientifici che dimostrano che la probabilità del contagio è bassa all’aperto”

mario-draghi-riapertura-piscine

“Dal 15 maggio riapriremo le piscine all’aperto; dal 1° giugno le attività connesse alle palestre – ha spiegato il Ministro della Salute Speranza – Dal 1° luglio le attività di natura fieristica. Non sarebbe corretto indicare un giorno X in cui da un tratto scompare qualsiasi misura, serve un percorso di gradualità che ci consentirà di monitorare l’andamento”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine