alice-mizzau-ritorna-alla-vittoria-del-titolo-italiano-dei-200-stile-dopo-sette-anni

Alice Mizzau ritorna alla vittoria del titolo italiano dei 200 stile dopo sette anni!

Sul podio premiata da Federica Pellegrini, “Un anno e mezzo fa avrei pensato di ritirarmi, sono stata brava a ritornare mentalmente meglio di prima, riparto da questa vittoria”

Alice Mizzau è ritornata alla vittoria del titolo italiano dei 200 stile libero dopo sette anni, da quei primaverili del 2015 esattamente, aggiudicandosi la finale della seconda serata dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto.

Nello Stadio del Nuoto di Riccione, l’atleta tesserata per Fiamme Gialle e Vis Sauro allenata da Luca Corsetti, si è imposta sulle avversarie con il crono di 1’59″59.

È stato bello vincere questi 200, ma anche strano essere premiata da Federica Pellegrini – ha dichiarato Alice Mizzau – Avrei preferito averla in gara con me, ma le cose cambiano. Sono soddisfatta del titolo vinto, per me è un punto di ripartenza dopo tanti anni difficili”

Premiazione fatta dalla ormai ex atleta Federica Pellegrini, e sul podio con la Mizzau Alice Scarabelli, Phoenix, con 1’59″93 e Noemi Cesarano, Assonuoto Caserta, con 2’00″11.

Oggi sono felicissima, l’obiettivo era vincere, anche se non era facile e ci sono riuscita – ha dichiarato la 29enne – È passato tanto tempo dall’ultima volta, non era facile nemmeno in passato portare a casa un titolo italiano nei 200 stile libero perché c’era Federica Pellegrini. Anche stasera avrei preferito averla con me in gara e mi ha fatto un effetto strano ricevere la medaglia da lei, ma le cose cambiano, è un nuovo inizio e va bene così, non poteva essere meglio”

alice-mizzau

Un atleta che ha avuto una carriera mai facile e che ha dovuto attraversare numerose fasi complicate, che forse avrebbero messo in dubbio il proseguimento della carriera in altri atleti.

Ho avuto anni molto difficili, riprendermi non è stato facile, ma sono qui e sono contentissima – spiega la ragazza originaria di Udine ma praticamente romagnola acquisita – Il tempo non mi soddisfa del tutto, ma brava me che sono ritornata. Si riparte da questo risultato”

Vittoria, gioia e ambizioni in prospettiva futura, nuova linfa vitale per un’atleta ritrovata.

Le sensazioni in gara sono state ottime, sono morta negli ultimi metri, ma devo tener conto che sono i Campionati Italiani, che ritornavo dopo tanto tempo e anche che avevo grosse aspettative da me stessa, quindi va bene come è andata”

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Dopo tutti i problemi che hai dovuto affrontare e gestire, ti aspettavi di poter ritornare così?

Ammetto che se me lo avessero chiesto un anno e mezzo fa, avrei pensato addirittura di ritirarmi. Devo darmi una pacca sulla spalla, perché riprendermi e ritornare meglio di prima mentalmente, è stato un lavoro molto più difficile che costruire un 200 stile libero”

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per gli Orari di tutte le Gare e per il Programma Orario delle Premiazioni

Clicca qui per L’Elenco Iscritti Campionati Italiani Assoluti primaverili 2022

Campionati Italiani Assoluti primaverili Nuoto, Hotel Riccione

Molti sono gli hotel presso i quali è già possibile prenotare il pernottamento per i Campionati Italiani Master, tra i quali segnaliamo l’ottimo Hotel Feldberg, ampiamente attrezzato e preparato a ospitare clientela sportiva.

L’hotel Feldberg è facilmente raggiungibile e dista cinque minuti dalla piscina di Riccione tramite una viabilità semplice e immediata verso l’impianto sportivo.

Dispone di parcheggio privato senza costi aggiuntivi e di un’ampia sala pranzo, cena e colazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine