distribuzione-speedo-in-italia-da-gennaio-2023-sara-gestita-da-reusch-international

Distribuzione Speedo in Italia, da gennaio 2023 sarà gestita da Reusch International

Lo specialista dei guanti darà nuova linfa vitale alla presenza in Italia del marchio per articoli da piscina

La distribuzione Speedo in Italia vedrà un cambiamento forte a partire dal 1° gennaio 2023, poiché sarà gestita da Reusch International.

Presente in più di 50 Paesi e specializzata nella produzione di guanti con oltre 85 anni di esperienza, Reusch International distribuirà Speedo ai negozianti non solo in Italia, ma anche in Austria.

È stata la stessa Speedo, principale produttore mondiale di costumi da bagno, a scegliere Reusch come nuovo partner.

In qualità di marchio leader mondiale di costumi da bagno, la nostra missione è quella di rendere migliore ogni momento vissuto in acqua dalle persone – ha dichiarato Massimiliano Bagnolo, direttore dello sviluppo aziendale di Speedo – Siamo lieti di collaborare con Reusch per portare il marchio Speedo ai nostri clienti in Austria e in Italia e non vediamo l’ora che inizi il prossimo capitolo nella storia di Speedo”

distribuzione-speedo-in-italia-reusch
Distribuzione Speedo in Italia, chi è Reusch International

Reusch, produttore di guanti di successo con una lunga tradizione alle spalle e un’impronta internazionale, è presente in Italia dal 2009, quando ha spostato i propri uffici di sviluppo del prodotto dalla Germania a Bolzano, dove nel 2017 ha trasferito interamente anche la parte amministrativa dell’azienda diventando a tutti gli effetti un’azienda altoatesina.

Oltre alla sede centrale di Bolzano, Reusch International SpA, società della Erich Weitzmann Srl, può contare anche su due filiali: quella di Reutlingen, in Germania, e quella di Milano, da dove opera direttamente in 10 paesi europei e serve inoltre più di 50 partner di distribuzione in tutto il mondo.

Reusch produce da oltre 80 anni pregiati guanti da sci e da portiere di calcio e si è affermata nel corso degli anni come marchio di riferimento in questo settore.

Molti atleti di successo a livello mondiale si affidano a Reusch, come le stelle dello sci Marco Odermatt, Mikaela Shiffrin, Henrik Kristoffersen, Alexis Pinturault e Lara Gut e portieri di fama internazionale della serie A, della Bundesliga e di altri campionati esteri della massima serie.

distribuzione-speedo-in-italia-reusch-olimpiadi-pechino

Durante le Olimpiadi invernali di Pechino 2022, ad esempio, Reusch ha vinto il 70% di tutte le medaglie di sci alpino nelle gare individuali e in più l’oro nel Team Event.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Nello specifico, Reusch si è aggiudicata il 90% delle medaglie d’oro, 70% d’argento e 50% di bronzo.

Distribuzione Speedo in Italia, da gennaio 2023 sarà gestita da Reusch International

Anche nel calcio l’esempio di atleti vincenti è vasto, dal portiere della nazionale francese Hugo Loris al numero uno della Juventus Wojciech Szczęsny per fare solo un paio di nomi.

Reusch è tra l’altro fortemente presente anche ai Mondiali di Calcio in corso in Qatar, con circa 7 portieri titolari (22%), che indosseranno la nuova collezione Desert Bloom.

Caratterizzata da un design molto innovativo, materiali di prima qualità e tecnologie all’avanguardia, questa collezione è stata sviluppata appositamente per i Mondiali in Qatar.

Attraverso la Desert Bloom, Reusch introduce il nuovo sistema di chiusura AdaptiveFlex in attesa di brevetto, che fornisce una vestibilità precisa attorno al polso, garantendo il giusto livello di supporto senza però compromettere flessibilità e libertà di movimento.

distribuzione-speedo-in-italia-reusch-mondiali-qatar

Non solo, oltre allo sci alpino e al calcio professionale, Reusch produce guanti anche per tutte le altre attività che si possono praticare ogni giorno e stagione dell’anno all’aria aperta, dallo sci alpinismo allo sci di fondo, dal biking al trekking.

Lo studio per lo sviluppo della migliore tecnologia da applicare alla produzione di guanti e per la miglior strategia e organizzazione per la distribuzione mondiale, rappresenteranno una base solida per la nuova distribuzione di Speedo in Italia e in Austria.

Distribuzione Speedo in Italia, perché Reusch International

La riorganizzazione strategica dell’ultimo decennio ha permesso a Reusch di affrontare grandi sfide e di cogliere nuove opportunità.

Reusch è, infatti, non solo leader nel suo settore, ma anche distributore in Italia di Deuter, il più importante marchio di zaini outdoor tedesco.

L’integrazione del nuovo marchio Speedo rappresenta quindi un’altra tappa importante nella storia consolidata dell’azienda in qualità di attore chiave nel settore degli articoli sportivi.

Le attività italiane e austriache per Speedo saranno gestite principalmente dal team di vendita Reusch già esistente, rafforzato però per alcune regioni anche da altri professionisti con esperienza specifica nel mondo del nuoto.

distribuzione-speedo-in-italia

Prima di diventare azionista e poi proprietaria del marchio Reusch, la mia famiglia ha avuto una lunga storia nella distribuzione di noti marchi sportivi in Italia a partire dal 1950 – ha aggiunto Erich Weitzmann, CEO di Reusch – Consideriamo un segno di apprezzamento, per tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi anni, l’essere stati scelti come distributori del marchio di nuoto leader nel mondo.

La nostra azienda metterà tutta la sua concentrazione e la sua energia per realizzare il successo di questa partnership e per determinare un vantaggio per tutte le parti interessate”

Reusch non si occuperà di vendita al dettaglio, ma esclusivamente di distribuzione presso i negozianti specializzati alla commercializzazione del marchio in tutto il Paese.

Laura Rovaris sarà la Project Leader di questa nuova partnership.

Distribuzione Speedo in Italia, chi sono gli Swim Specialist che commercializzeranno il prodotto

La distribuzione Speedo in Italia, in effetti curata già attualmente da Reuschcon la programmazione della distribuzione a partire dal 1° gennaio 2023, conterà su un parco di Swim Specialist già presenti da anni in Italia.

Distribuzione Speedo in Italia, una storia che si rinnova

Negli ultimi anni, Speedo ha allargato molto i propri orizzonti curando in maniera specifica non solo il nuoto competitivo, nel quale ha contribuito a fare la storia, ma anche il nuoto per appassionati.

Speedo progetta notoriamente nuove tecnologie, design e innovazioni rivoluzionarie fin dagli anni ’20, quando fece la storia con Racerback, il primo costume non di lana.

Nel 2008 Speedo ha ridefinito nuovamente il concetto di costume da gara con il Fastskin LZR Racer, il più veloce e tecnologicamente avanzato mai creato e che ha contribuito alla fama e al successo di molti nuotatori, tra cui Michael Phelps.

Nel 2011 Speedo ha proposto un’altra prima mondiale con il Fastskin Racing System, cuffia, occhialini e costumi progettati per lavorare insieme come una cosa sola.

Ma con il lavoro intenso che gli Speedo Aqualab portano avanti, i passi in avanti e l’innovazione non si fermano in casa Speedo, che negli anni, alla tecnologia ha affiancato sapientemente anche colore e moda.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine