collaboratori-sportivi-piu-che-semplici-lavoratori

Lavoratori sportivi, molto più che semplici “collaboratori”

Buon primo maggio a chi lavora con il cuore, per rendere le giornate migliori a tutti gli atleti e appassionati sportivi

I collaboratori sportivi sono più che semplici lavoratori: sono persone che con amore, pazienza e tanta professionalità, rendono le giornate migliori a chi ama lo sport.

Una professionalità spesso non ripagata per il vero valore che questi lavoratori aggiungono alla vita di altre persone.

Per diventare collaboratori sportivi, questi “angeli custodi” delle piscine seguono lunghi e impegnativi corsi di formazione.

Corsi al termine dei quali sono previsti esami per cui è necessario studiare tanto e bisogna essere super preparati, perché non sono mai facili da superare.

Altrimenti i corsi fatti, costosissimi, e il tempo speso per la preparazione, tantissimo, verrebbero sprecati dietro una bocciatura.

È sarebbe obbligatorio ricominciare tutto da zero con ulteriori costi.

collaboratori-sportivi
I collaboratori sportivi non sono semplici lavoratori, ma sono educatori, amici, confessori, consiglieri

I collaboratori sportivi non sono semplici lavoratori, perché rappresentano una guida per atleti maturi, giovani atleti, bambini, appassionati, amatori e sono un punto di riferimento per chiunque varchi la soglia di un impianto sportivo natatorio.

Sono purtroppo anche una categoria troppo spesso considerata superficialmente e ce ne siamo accorti tutti durante l’era della pandemia.

Ma nonostante questo, i collaboratori sportivi non mancano mai.

Sono un esercito di persone dedite che con amore e passione non mollano di fronte alla realtà lavorativa difficile con la quale sono costretti a fare i conti.

Non si arrendono, anche se non ricevono contributi, non godono di ferie e permessi pagati, trattamenti di fine rapporto o tutela legale.

I lavoratori del mondo dello sport non si arrendono mai nemmeno di fronte all’indifferenza.

È allora buon primo maggio soprattutto a loro, buona festa dei lavoratori a chi sacrifica parte della propria vita per tenere pulito e in ordine gli spogliatoi e il piano vasca.

Ai lavoratori sportivi che da istruttori migliorano le capacità acquatiche delle persone e che da allenatori, con la loro preparazione e sensibilità, rappresentano la guida di ogni atleta.

Ai lavoratori impegnati in segreteria per accogliere gli utenti in piscina e quelli che lavorano in amministrazione per far quadrare i conti.

A loro e a tutti gli altri lavoratori impegnati in piscina per rendere la nostra esperienza acquatica sempre migliore, vogliamo dire GRAZIE!

collaboratori-sportivi-lavoratori

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights