franca-bosisio-jennifer-martiradonna-mondiali-master-doha

Franca Bosisio e Jennifer Martiradonna campionesse mondiali nei 100 farfalla!

La pugliese migliora anche il Record Italiano, a Doha arrivano anche due argenti e due bronzi

Franca Bosisio e Jennifer Martiradonna sono i volti dei 100 farfalla, che chiudono il programma gare della quarta giornata di Mondiali Master di Nuoto in corso a Doha.

L’atleta e Presidente del Team Trezzo Sport, una delle società più alla ribalta nel mondo del nuoto con i progressi e risultati eccellenti raggiunti nelle ultime stagioni anche grazie al suo compagno ed allenatore Davide Conconi, e parte della Commissione Tecnica Master di FIN Lombardia, conferma il titolo iridato che aveva vinto la scorsa estate a Fukuoka fermando il crono a 1’09”30.

Per la pluriprimatista e pluricampionessa mondiale ed europea, che recentemente ha migliorato il Record Mondiale della specialità in vasca corta segnando 1”07”62 proprio in occasione dei Regionali Lombardia in cui ha lavorato anche per l’organizzazione dell’evento, è l’ennesimo successo nella sua esperienza Master.

Sul podio Master55, alle spalle della monzese si piazzano la brasiliana Maria Vieira Almeida con 1’16”71 e l’uruguagia Gloria Daners Chao con 1’21”86.

Franca Bosisio e Jennifer Martiradonna campionesse mondiali nei 100 farfalla!

All’oro iridato di Franca Bosisio, nei 100 farfalla si aggiunge quello di Jennifer Grazia Martiradonna della Klab Sport, che trionfa in 1’03”37 migliorando di cinque centesimi il Record Italiano che lei stessa detiene con 1’03”42 fatto ai Campionati Italiani della scorsa estate.

jennifer-martiradonna-mondiali-master-doha-bosisio

È stato bello, divertente ed emozionante tornare a gareggiare a livello internazionale – ha dichiarato Jennifer Martiradonna – Mi è sembrato di tornare alla coppa COMEN e agli Europei Juniores di qualche anno fa. Mi sto divertendo tantissimo, ma non è ancora finita: nei prossimi giorni ho i 50 farfalla e le divertentissime staffette”

Alle sue spalle, completano il podio Master25 la britannica Charlotte Taylor con 1’05”42 e la compagna di squadra Alice Papini anche lei col proprio personale in 1’06”05.

La Klab Sport conquista un’altra medaglia iridata dei 100 farfalla grazie all’argento Master30 di Niccolò Baldi che nuota in 56”15 tra lo statunitense Marcos Lavado con 55”23 e lo spagnolo Jose Maria Gomez Angulo con 56”52.

Davvero una gran bella esperienza poter competere con avversari di così alto livello – ha dichiarato Niccolò Baldi – Gare come queste sono uno stimolo ad allenarsi ancora più duramente per provare ad agguantare la vetta mondiale”

niccolo-baldi-bosisio-100-farfalla-mondiali-master-nuoto-doha

Argento anche per Giuseppe Fantini della Polisportiva Garden Rimini, già argento nei precedenti 200 misti, che chiude secondo su due atleti nella categoria Master85 segnando 2’27”52 alle spalle del britannico David Cumming con 1’57”05.

Bronzo infine nella categoria Master55 per Mauro Cappelletti della Chiavari Nuoto con 1’02”73, a 25 centesimi dal suo Record Italiano del 2022, segnato alle spalle del tedesco Lars Renner che trionfa in 1’01”46 e dell’australiano John Mckaig che segna 1’02”50.

Domani giornata di gare dedicata interamente alle staffette, con la 4×50 stile libero mista che aprirà la mattinata, seguita dalla staffetta 4×50 stile libero donne, dalla 4×50 misti mista, dalla 4×50 misti donne, dalla 4×50 stile libero uomini e dalla 4×50 stile libero donne.

Sabato e domenica si ritornerà invece alle gare individuali che chiuderanno l’edizione di questi Mondiali Master di Nuoto, ospitati per la prima volta in Qatar, una edizione sicuramente rigida rispetto alle precedenti.

Per fare soltanto qualche esempio, è stato impedito agli atleti di presentarsi alle premiazioni con la bandiera del proprio Paese, qualcosa che si è sempre visto in ogni Mondiale o Europeo Master.

Molto rigidi a Doha anche per quanto riguarda l’abbigliamento, con una vera e propria guida distribuita online sul modo giusto di vestire secondo i canoni accettati in Medio Oriente.

Franca Bosisio e Jennifer Martiradonna campionesse mondiali nei 100 farfalla – Risultati completi Mondiali Masters Nuoto Doha 2024

Franca Bosisio e Jennifer Martiradonna campionesse mondiali nei 100 farfalla – Elenco Iscritti Mondiali Masters 2024

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights