start-list-trofeo-san-nicola-la-strada

Start List Trofeo San Nicola la Strada, oltre 500 atleti alle porte della Reggia di Caserta!

Timing della Manifestazione e avvertenze per l’evento in programma sabato 23 e domenica 24 marzo  

Pronta la Start List Trofeo San Nicola la Strada, che apre ufficialemente il countdown alla seconda edizione della manifestazione Master di Nuoto valida per il Circuito FIN che si terrà sabato 23 e domenica 24 marzo presso la Piscina Comunale Lino Santamaria di San Nicola la Strada.

Oltre 500 atleti si ritroveranno nella piscina da 25 metri a 8 corsie che si trova alle porte della Reggia di Caserta e a pochi passi dai rinomati e storici caseifici della località casertana, due motivi allettanti per i Master, che possono unire il divertimento della competizione in acqua a quello turistico locale.

Per la precisione, la Start List Trofeo San Nicola la Strada conta 534 atleti per 1110 iscrizioni gara individuali e 69 staffette in rappresentanza di 66 società sportive.

La società Alba Oriens guidata da Armando Temponi e Giosuè Cecere che ha organizzato l’evento ha curato ogni dettaglio di questa seconda edizione con l’obiettivo di vivere due giornate di gare appassionanti e divertenti.

Start List Trofeo San Nicola la Strada, i punti forti dell’evento

Ricordiamo i punti forti che ci sono dietro la Start List Trofeo San Nicola la Strada e dietro tutti gli atleti che hanno aderito a partecipare all’evento, coinvolti dal carico di entusiasmo vivido negli organizzatori.

Il ricco programma gare: rispetto alla prima edizione dello scorso anno, che vedeva in programma tutte le gare da 50 metri, 100 metri, 200 metri e i 400 stile libero in una solo giornata, gli organizzatori hanno deciso di rilanciare estendendo il Trofeo San Nicola la Strada a due giornate per aggiungere ulteriori specialità in un ricco programma da 17 gare individuali più staffette!

start-list-trofeo-san-nicola-la-strada-nuoto-master-programma-gare

È praticamente impossibile per gli atleti non trovare almeno una delle principali specialità preferite, ma oltre questo, ci sarà la possibilità di divertirsi con la propria squadra partecipando alle staffette, ben sei previste nelle due giornate di gara.

Il ricco parco premi in palio: oltre le medaglie per i primi tre atleti classificati in ogni categoria, ci saranno premi per coloro che meglio si cimenteranno nelle tre gare dello stesso stile.

Inoltre, come per la prima edizione, c’è un premio speciale in palio anche per la miglior staffetta, La Staffetta d’Acciaio, che verrà assegnato per categoria.

La società che completerà tutte le sei staffette in programma con una formazione che mantenga la stessa categoria ed avrà ottenuto il miglior punteggio tabellare vincerà una coppa.

La società che partecipando al Trofeo San Nicola la Strada, anche se non in edizioni consecutive, vincerà, per due volte con la stessa categoria, si aggiudicherà un buono da utilizzare presso lo sponsor tecnico della manifestazione.

Non mancherà il premio per la migliore prestazione individuale femminile e maschile ottenuta con il miglior punteggio tabellare di una singola gara.

La comodità in un ambiente con ampi spazi: la piscina Santamaria di San Nicola la Strada offre un’accoglienza eccellente grazie a un ampio parcheggio privato e gratuito.

Oltre gli spaziosi spogliatoi, il piano vasca offre spazi e tribune dove gli atleti potranno sostare in tutta comodità in attesa delle proprie gare, spazi che prevedono anche l’allestimento di un angolo selfie per gli appassionati di foto!

La piscina è molto luminosa, grazie alle ampie vetrate che illuminano gli interni e grazie all’esposizione dell’impianto, favorevole alla luce naturale.

L’aspetto turistico: una passeggiata nella famosa Reggia di Caserta che ogni anno ospita milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e un assaggio alla magnifica mozzarella casertana sono quasi un obbligo.

start-list-trofeo-san-nicola-la-strada-nuoto-master-timing-gare
Start List Trofeo San Nicola la Strada, Timing e Avvertenze

Dalla Start List Trofeo San Nicola la Stradasi evince che le batterie sono state già formate e pertanto gli atleti possono individuare fin da ora in che batteria partiranno e quale corsia gli è stata assegnata.

Questo include che ogni società che partecipa all’evento è tenuta a informare preventivamente gli organizzatori di eventuali assenze tra le proprie fila, così da permettere la rivisitazione delle batterie, una gestione fluida dell’evento ed evitare batterie con blocchi di partenza vacanti.

Il cronometraggio automatico sarà a cura della FICr, che curerà anche i risultati e le relative classifiche, che saranno visibili anche dal sito web dedicato.

Start List Trofeo San Nicola la Strada, Clicca qui per scaricare la Start List

Start List Trofeo San Nicola la Strada, Clicca qui per scaricare il Timing della Manifestazione

Start List Trofeo San Nicola la Strada, Programma Gare

sabato 23 marzo

  • ore 14.00: Riscaldamento
  • ore 14.30: 800SL (max 64 iscritti) – 200RA – 100DO – 50SL – 100FA – 200MX

domenica 24 marzo

  • ore 07.30: Riscaldamento
  • ore 08.00: 400SL (Max 64 iscritti) – 50RA – 200FA – 100SL – 200DO – 100 MX – 4X50 SL – 4X50 MX MISTAFETTA
  • ore 14.00: Riscaldamento
  • ore 14.30: 4X50 MX – 4X50 SL MISTAFFETTA – 400 MX – 50DO – 100RA – 200SL – 50 FA

Start List Trofeo San Nicola la Strada, Clicca qui per scaricare la Locandina completa

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights