Ladri_nuoto

Allenatori onesti contro il LUPIN dei tesseramenti. La Posta dei Master.

Allenatori onesti contro il LUPIN dei tesseramenti.
La Posta dei Master.

Ladri_nuotodi Antonio Izzo
La settimana scorsa avevamo pubblicato la notizia scandalo dell’allenatore master che faceva la cresta sui tesseramenti degli atleti Under da diversi anni.  >Leggete l’articolo qui<
Ci ha scritto un dirigente di una società il quale con la forza dell’onesta di chi fa questo lavoro per passione si scaglia contro quanto successo.
Ecco la mail che ci hanno recapitato:

“Buona sera, leggo con dispiacere quanto esposto nell’articolo, perchè come dirigente e nuotatore master, questa è la peggiore pubblicità che le società sportive, in un momento così difficile per i bilanci familiari, possano ricevere. Ho vissuto in prima persona un episodio simile con un nostro responsabile di vasca che autonomamente intascava, all’oscuro della società per la quale lavorava, tutto quello che poteva (iscrizione alle gare, tesseramenti, corsi  per il salvamento…) quando lo abbiamo scoperto, lo abbiamo cacciato.

Il rammarico più grande è stato di non poter contare su nessuno dei truffati per poterlo denunciare; tutti i malcapitati non hanno avuto il coraggio di esporsi, affiancati dalla nostra società ed andarlo a denunciare.
Morale, quest’anno “mano lesta” potrebbe iniziare un nuovo ciclo di prelievi.
Ergo, la Federazione Italiana Nuoto, nel caso mio come  in quello da Voi segnalato, con prove certe, dovrebbe immediatamente radiare il soggetto dai ranghi (tecnici, dirigenziali o quant’altro) senza aspettare il corso della giustizia ordinaria, ove mai il truffato avesse il coraggio di denunciare e pubblicizzare l’accaduto con enfasi e rigore.

Sarebbe un ottimo deterrente per evitare che questi pochi mascalzoni “ladri di polli” rovinino il lavoro serio ed appassionato di tante persone che con sacrificio e dedizione si dedicano tutti i giorni alla vita delle società sportive.
Quale messaggio “positivo” riceve il ragazzo truffato dal suo allenatore che prima di tutto è un educatore?
Il nostro mondo può fare sicuramente a meno di questi omuncoli!”

Per le vostre segnalazioni, notizie, emozioni, scrivete alla “Posta dei Master” inviando una mail a info@swim4life.it

Vi daremo voce!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights