Flaminio_SC_2013

Flaminio SC, l’epilogo di una stagione memorabile con le parole di Max Laudani.

Flaminio SC, l’epilogo di una stagione memorabile con le parole di Max Laudani.

Flaminio_SC_2013Dopo l’esaltante vittoria ai Campionati Italiani Master di Trieste 2013, arrivata dopo un’attesa di nove anni di inseguimenti, il Flaminio SC terminerà la sua stagione 2012/2013 in Acque Libere ai Campionati Italiani di Scanno.
Con alcune parole significative, ecco l’epilogo della stagione del Flaminio vista da Massimiliano Laudani, responsabile del Flaminio Sporting Club Roma:

Un’altra stagione di gare in piscina è terminata! Ovviamente ci son state tante emozioni che ti portano ad una inevitabile stanchezza…ma sempre pronto a ripartire per riviverne altre mille!

Abbiamo vinto i Campionati Italiani a Trieste dopo nove anni di secondi posti (terzi a Palermo 2008 dietro a Waterpolo e Nadir), sicuramente una bella soddisfazione, una vittoria di squadra direi, proprio di squadra!

La vittoria di un’idea, dove dietro ci son tante persone che vengono a nuotare per star bene, per allentare i ritmi della giornata, socializzare, sfogarsi, etc etc.

Ringrazio di cuore e pubblicamente i miei collaboratori: Daniele Di Nizio, Roberto Migliori, Dario Arena, Francesca Buttarelli.

Grazie per la pazienza e la passione smodata che ci e vi porta a far cose fuori dal normale!

Siamo tanti e saremo sempre di più perchè amiamo questo sport, non contano due serie in più di qualcosa, ma un sorriso, una pacca, un buffo che ti slancia per sentirti meglio e più positivo.

Il Flaminio è composto da tanti elementi  di alto livello come Tenderini Marco, Cabiddu Andrea, Palermo Sacha, Nascetti Paolo, Ciotti Barbara, Tomasi Claudio, Fulvio Fars, Valeria Fars, Giovanna Cherubini etc.etc. uniti ad una moltitudine di persone che vengono dall’attività libera o corsi di nuoto, da Fabio Cetti, Paolo Foschi, Caterina Montesanto, Tomaso Bazzi, Felici Felice, Bruno Chiarantano…ci vorrebbero due pagine per nominare tutti!

Della nostra famiglia fanno parte anche atleti di altre squadre: Susanna Sordelli, Francesco Pettini, Giulio Votano, Gavino Meloni…insomma in acqua siamo tutti uguali!!!

Ora chiuderemo la stagione con il campionato di Scanno dove andremo con gioia a divertirci per stare insieme a prescindere dal risultato sportivo, magari per far amicizia con tante persone e condividere emozioni!

Massimiliano Laudani, responsabile Flaminio Sporting Club Roma 
Foto di Gianluca Tancredi 

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights