Federica Pellegrini e Filippo Magnini si tuffano nei master!
Succede in Florida al Fort Lauderdale Masters Challenge.
di Paco Clienti
Il Fort Lauderdale Masters Challenge 2015 disputato lo scorso fine settimana in Florida è stata un’ottima occasione per Federica Pellegrini e Filippo Magnini che hanno assaggiato i piaceri del settore Master!
I due olimpionici insieme con Gianluca Maglia, accompagnati dal tecnico Matteo Giunta ed Emiliano Farnetani, stanno seguendo già da qualche settimana un collegiale a Fort Lauderdale ed hanno subito preso la palla al balzo del Meeting Master americano per testarsi in gara.
Il meeting disputato in vasca corta ha visto Pellegrini e Magnini come principali protagonisti del week end master a stelle e strisce.
Federica che nei panni di una Master 25 ha vinto i 200 yard dorso segnando 1’56”87 infrangendo teoricamente il Record Americano detenuto da Justine Mueller dal 2013 con 1’58”61 ed i 100 yard stile libero chiudendo in 49”55 abbattendo virtualmente il Record Americano detenuto da Kim Vandenberg con 49”18.
Filippo invece ha conquistato i 100 yard stile libero segnando 43”69 ed ha preso parte alla staffetta 4×50 yard stile libero segnando la sua frazione in 24”01, insieme ad Emiliano Farnetani che ha segnato 38”58, Matteo Giunta che ha stampato un eccellente 24”26 e Gianluca Maglia con 20”34 per un crono complessivo di 1’47”19 grazie al quale si sono aggiudicati l’oro.
Non male i tempi segnati dalla Fenice e Re Magno considerando che la differenza tra yard e metri è di 8 metri e mezzo circa per ogni 100 metri.
L’esperienza da atleti Master è stata possibile per Magnini e Pellegrini visto che il regolamento negli USA prevede che ogni atleta possa avere doppio tesseramento e possa gareggiare sia negli Assoluti che nei Master, regolamento adottato anche da alcuni Paesi Europei diversamente dall’Italia.
Commenta i nostri articoli, Swim4life è anche su:
Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it
YouTube, seguici: youtube.com/c/swim4lifeTV
Google+, seguici: google.com/+swim4lifeTV
Swim4life – All rights reserved