Chad Le Clos al Rossini Swim Cup di Pesaro!

Il sudafricano concluderà l’ultimo ciclo di preparazione olimpica in Italia, sfidando Filippo Magnini a casa sua.

Non cambiare mai la strada vecchia per la nuova. Il famoso detto è sicuramente tra i preferiti di Chad Le Clos che vuoi per scaramanzia, vuoi per buone abitudini di seguire la stessa strada che lo ha sempre portato al successo negli ultimi quattro anni, anche in questa stagione sarà in Italia per l’ultima parte della preparazione in vista dell’evento clou che quest’anno sarà rappresentato dalle Olimpiadi di Rio.

Il sudafricano si misurerà in gara in occasione del Rossini Swim Cup, Meeting Internazionale di Nuoto che si terrà a Pesaro dal 17 al 19 giugno, capitanando gli altri 7 connazionali che verranno insieme a lui ed al suo team in Italia. E sarà una manifestazione di nuoto che promette indubbio spettacolo perché nella città pesarese ci sarà anche il padrone di casa Filippo Magnini che avrà modo di tirare i 100 stile libero proprio con il campione olimpico dei 200 farfalla e perché il meeting si svolgerà in versione Rio, ovvero con le finali che si terranno in notturna!
Le sessione del mattino si svolgeranno in orari canonici con inizio del riscaldamento alle 8.00 e le gare alle 9.00, ma e finali si disputeranno con gli atleti sui blocchi di partenza a partire dalle ore 20.30, garantendo un antipasto olimpico non da poco.

filippo-magnini-trofeo-milanoTra gli atleti in gara ci saranno anche Lisa Fissneider e Mirco Di Tora oltre a più di 900 atleti tra Esordienti, Ragazzi, Juniores e Assoluti, in rappresentanza di 50 compagini provenienti da tutta Italia che hanno sposato l’appuntamento Marchigiano organizzato dalla Sport Village Pesaro, col patrocinio del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino.

L’impianto sportivo Osvaldo Berti – Parco della Pace sarà il teatro dello spettacolo di nuoto, diretto da un’attenta giovane gestione che negli ultimi tre anni in cui ha preso le redini in mano, sta cercando di valorizzare al massimo la storica struttura pesarese, già sede di Campionati Italiani Assoluti Estivi, proprio attraverso l’organizzazione di questo meeting di grande spessore Internazionale.

Clicca qui per il programma gare e la locandina informativa

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights