Simona Quadarella in finale degli 800 stile col quinto tempo

L’Azzurra sfiderà nuovamente in vasca l’americana Ledecky

Volge al termine la mattinata di batterie della sesta giornata dei Mondiali FINA di Budapest, iniziata con le emozioni del record italiano dei 100 farfalla di Piero Codia – clicca qui per leggere la notizia – e terminata con le ragazze degli 800 stile libero che si sono date battaglia per le otto posizioni di ingresso alla finale di domani.

Finale della penultima giornata di mondiali che vedrà presente l’Azzurra Simona Quadarella che centra la qualificazione col 5° posto che la vedrà partire in finale dalla corsia 2. L’Azzurra fresca di bronzo mondiale nei 1500 stile, nuota in 8’27″70 non lontano dal suo personale di 8’25″08 stabilito agli Assoluti primaverili del 2017. Quindi viaggia forte fin dalle batterie del mattino Simona che ha ingaggiato un testa a testa che l’ha vista primeggiare sulla magiara Boglarka Kapas che chiude in 8’28″93. In batteria l’Azzurra, allenata da Christian Minotti, chiude solo alle spalle dell’americana Leah Smith con 8’21″19.

“Sono riuscita a mantenere la seconda posizione – dichiara Simona Quadarella – Mi sono sentita bene ma in riscaldamento non avevo buone sensazione quindi sono contenta. Mantenere la concentrazione dopo il bronzo dei 1500 non è stato facile ma sapevo di avere buone potenzialità anche negli 800 stile”

katie-ledecky-swimming-world-champ-budapest-2017Per Simona non sarà facile tentare un piazzamento a podio, vista la caratura delle avversarie e visto soprattuto che l’Azzurra dovrebbe rendersi protagonista di una sensazionale gara con un crono sensibilmente più basso del suo personale. Dominio imposto come al solito dalla primatista del mondo l’americana Katie Ledecky, fresca di titolo mondiale nei 1500 stile di Budapest, con 8’20″24. L’iberica Mireia Belmonte, campionessa del mondo nei 200 farfalla di ieri, accede in finale col quarto crono di 8’24″98.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights