Nuoto Master, la nuova stagione prende forma con le prime date del Calendario Supermaster FIN 2017/2018!

Novità tra i primi meeting confermati. Ufficializzati i nuovi Tempi Base

La nuova stagione di Nuoto Master in vasca inizia a prendere forma con la pubblicazione delle prime attesissime date del nuovo Calendario Supermaster FIN. Siamo in attesa dell’ufficialità del Regolamento da parte della Commissione Master e del Consiglio Federale che, dopo aver approvato l’intero Calendario e pubblicato poco per volta, potrà ridiscutere alcuni argomenti e novità.

La stagione 2017/2018 inizierà ufficialmente il 22 ottobre con le Distanze Speciali Lombardia che quest’anno si disputeranno nella Piscina Comunale Lamarmora di Brescia con il ritorno della batteria di 3000 mt, alla quale saranno accettate un numero limitato di iscrizioni, compatibilmente con la durata prevista della manifestazione. La gara, che non porta punteggio e non contribuisce in alcun modo alle classifiche nazionalisi, si svolgerà in due per corsia, con partenza appaiata.

A seguire, nel fine settimana successivo del 28 e 29 ottobre, si disputeranno in concomitanza il 17° Trofeo Città di Verolanuova ed il 21° Trofeo Rovigo Nuoto che dopo la crescita esponenziale del movimento veneto avvenuta nelle ultime stagioni, punta a fare il pienone e migliorare gli oltre 650 partecipanti dell’ultima edizione.

Diversi già i meeting e le date ufficializzate nel mese di novembre, Il 4° Trofeo Amici del Nuoto di Firenze e il 4° Trofeo Master Vittorino da Feltre di Piacenza in programma nel weekend del 4 e 5 novembre, il 2° Memorial Maurizia Lenardon di Trieste, quella dell’ormai classico 8° Trofeo Città di Saronno, il 15° Trofeo De Akker Team ASI  di Bologna e 14° Trofeo Polisportiva Palermo in programma per il 12 novembre. Non ancora ufficializzate in Calendario ma prossimo alla pubblicazione, 4° Trofeo Flegreo di Pozzuoli, in provincia di Napoli, in programma il 18 e 19 novembre, weekend che vedrà anche il 5° Meeting Senza Testa di Osimo e il 2° Meeting Olgiata 20.12 di Roma.

Uniche due date e trofei ufficializzati per il mese di Dicembre sono l’11° Meeting SNEF di Sondrio e il 2° Trofeo Fritz Dennerlein, manifestazione che omaggia il Campione di nuoto e pallanuoto, nel Trofeo voluto dal Tecnico Riccardo Siniscalco e organizzato dalla AND Fritz Dennerlein presso la piscina olimpionica Felice Scandone di Napoli. Tra le novità di questa edizione si nota l’inserimento degli 800 stile libero e la conferma dei 200 farfalla i quali assegneranno un premio speciale alla migliore prestazione assoluta.

Varati ed ufficializzati i nuovi Tempi Base, che confermano il trend che rende sempre più difficile totalizzare un buon punteggio.

Clicca qui per il Calendario Supermaster FIN 2017/2018

Clicca qui per i Tempi Base gare individuali Master FIN 2017/2018

Clicca qui per i Tempi Base staffette Master FIN 2017/2018

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*