Simona Quadarella nuota il Record Italiano dei 1500 stile

La romana allenata dal tecnico Minotti migliora il primato di vasca corta che aveva segnato poco più di un anno fa

Farsi trovare preparatissimi al ritorno in gara per il nuovo anno è senza dubbio il miglior modo per farsi strada e far capire a tutti che Simona Quadarella non scherza affatto. L’atleta delle Fiamme Rosse e Circolo Canottieri Aniene va in scena nei 1500 stile libero di vasca corta di Civitavecchia nei quali migliora il Record Italiano detenuto da lei stessa, fermando il crono in 15’47″33. Cancellato il 15’49″92 che la romana nuotava a Roma in occasione della manifestazione regionale “autunno di categoria mezzofondo” nel novembre del 2016.

La Quadarella, medaglia di bronzo ai mondiali di Budapest di vasca lunga, dunque nuota la distanza massima dello stile per la seconda volta in carriera sotto 15’50” ma in quel frangente si trattava dell’anno olimpico nel quale la romana era stata impegnata alle Universiadi, mentre invece adesso ha mostrato la miglior forma di sempre quando meno c’era da aspettarselo, in un periodo di carico di lavoro in preparazione della stagione in vasca lunga.

Che sia l’anno della caduta del record italiano in lunga di Alessia Filippi?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights