Nuoto, Federica Pellegrini squillo da Atlanta, argento nei 200 dorso!

Soddisfazione della veneta che chiude sul podio la finale delle Pro Swim Series

Federica Pellegrini c’è. La veneta del Circolo Canottieri Aniene allenata da Matteo Giunta sorprende andando a strappare la medaglia d’argento nella finale dei 200 dorso disputati nella seconda giornata della prima tappa delle Pro Swim Series che si stanno svolgendo ad Altanta nuotando in 2’11”28 (1’04”02 ai 100 metri, 2’12”79 nelle qualifiche), alle spalle della canadese Taylor Ruck che ha chiuso in 2’06”36.

È un ottimo segnale in questo inizio stagione in vasca lunga dopo il positivo 54”26 segnato ieri nella finale dei 100 stile che le è valso il quinto posto, specialità vinta sempre dal bronzo olimpico di Rio 2016 nella 4×100 e la 4×200 stile libero Ruck Taylor con 53”37 davanti alla primatista del mondo, la svedese Saraj Sjoestroem che ha chiuso in 53”43 e la statunitense Mallory Cormerford con 54”06.

In vasca per i 200 dorso anche Carlotta Zofkova, vincitrice della finale B con 2’15”60 e Simone Sabbioni, settimo nella finale B con 2’07”62.

Per gli Azzurri scende in vasca anche la velocista Aglaia Pezzato che chiude prima nella finale C dei 50 stile in 26”34 e ottava sempre in finale C dei 200 stile libero in 2’05”34.

I prossimi a salire sui blocchi di partenza di Atlanta saranno Luca Pizzini e Luca Spinazzola.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



 

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights