Nuoto Master, in Campania promosso il Circuito Iron Team Master FIN

Riparte il torneo che ebbe successo quattro anni fa con l’obiettivo di dare una ventata di entusiasmo al movimento

Dopo quattro anni di pausa, durante i quali FIN Campania ha provato a offrire Circuiti alternativi, il Comitato Regionale Master ha deciso di riproporre la formula che più ebbe seguito e promuovere nuovamente lo speciale circuito Iron Team Master FIN Campania che anche per questa sua terza edizione verrà seguito e curato da Swim4Life Magazine.

Si tratta di un “campionato regionale” che alla sua conclusione premierà atleti e squadre che parteciperanno alle otto manifestazioni previste per questa stagione nel Calendario valido per il Circuito Supermaster FIN, con l’obiettivo di offrire un ambizioso obiettivo e occasione di confronto strettamente legata al territorio regionale e ritrovarsi tutti a fine stagione per festeggiare vincitori e vinti con lo spirito Master che contraddistingue il settore.

Di seguito le tappe del 3° Iron Team Master FIN Campania:

  • 24-25/11/2018 – 5° Trofeo Flegreo – PalaTrincone di Pozzuoli Monteruscello (NA)
  • 19-20/01/2019 – 10° Trofeo Nuotatori Campani – Piscina Gruppo Cesaro di Portici (NA)
  • 02-03/02/2019 – Campionati Regionali FIN Campania – PalaTrincone di Pozzuoli Monteruscello (NA)
  • 03/03/2018 – 3° Trofeo Fritz Dennerlain – Stadio del Nuoto di Caserta (CE)
  • 17/03/2019 – 14° Trofeo Master Balnaea – Centro Balnaea di Battipaglia (SA)
  • 7/04/2019 – 7° Meeting Città di Striano – Falco Sport Village di Striano (NA)
  • 5/05/2019 – 1° Trofeo San Mauro Nuoto – Piscina da definire (cancellato)
  • 9/06/2019 – 12° Trofeo Il Gabbiano Napoli – Piscina da definire

Regolamento

Classifica Società
La Classifica Società verrà suddivisa in fasce a seconda del numero di atleti che disputeranno gare in Campania:

  • Fascia A (1-15 atleti)
  • Fascia B (16-25 atleti)
  • Fascia C (26-40 atleti)
  • Fascia D (41-70 atleti)
  • Fascia E (71 atleti a salire)

Verranno premiate le prime tre società classificate per ogni fascia di appartenenza. Ai fini della fascia di appartenenza di ogni squadra, verranno considerati gli atleti che avranno effettuato almeno otto gare (non necessariamente diverse). Di ogni atleta verranno conteggiati i migliori quattro punteggi fra tutte le gare disputate.

Classifica Atleti Assoluta Femminile
Verranno premiate le prime tre atlete assolute considerando i quattro migliori punteggi ottenuti in specialità diverse. Per entrare in classifica sarà necessario aver disputato almeno otto gare (non necessariamente diverse).

Classifica Atleti Assoluta Maschile
Verranno premiati i primi tre atleti assoluti considerando i quattro migliori punteggi ottenuti in specialità diverse. Per entrare in classifica è necessario aver disputato almeno otto gare (non necessariamente diverse).

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Classifica Atleti per Categoria Femminile
Verranno premiate le prime tre atlete classificate di ogni categoria. Ai fini della classifica verranno conteggiati i quattro migliori punteggi ottenuti in specialità diverse. Per entrare in classifica è necessario aver disputato almeno otto gare (non necessariamente diverse).

Classifica Atleti per Categoria Maschile
Verranno premiati i primi tre atleti classificati di ogni categoria. Ai fini della classifica verranno conteggiati i quattro migliori punteggi ottenuti in specialità diverse. Per entrare in classifica è necessario aver disputato almeno otto gare (non necessariamente diverse).

Classifica Atleti di Categoria U25
Per gli Under25, che non portano punteggio, si stilerà una classifica basata unicamente sul criterio del medagliere stagionale, premiando i primi tre maschi e le prime tre femmine.

Classifica Stakanovista Master Campano
Verranno premiati il primo atleta assoluto maschio e la prima assoluta femmina che avranno disputato più gare in Campania. In caso di parità di gare disputate, verrà considerata la media punti sulle migliori quattro prestazioni.

Risultati e Classifiche
Risultati e Classifiche verranno pubblicate e aggiornate su questo sito web, nel quale verrà aperta una sezione dedicata.

Premiazioni
le squadre verranno premiate con coppe, mentre gli atleti riceveranno una particolare medaglia personalizzata del Circuito.
Le premiazioni verranno celebrate durante una festa che FIN Campania settore Master organizzerà a fine stagione, dopo l’ultima manifestazione in programma, in occasione della quale verrà allestito un buffet per tutti coloro che parteciperanno. Sede e data dell’evento verranno pubblicate nel corso della stagione.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine