Nuoto Master, pubblicato il programma dei Campionati Italiani Acque Libere di Civitavecchia

Le gare saranno dal 26 al 28 Luglio. Attenzione al tesseramento che quest’anno sarà dedicato al Fondo

Pubblicato il programma ufficiale dei Campionati Italiani Master di Fondo e Mezzo Fondo 2019 che quest’anno si disputeranno nel mare di Civitavecchia.

Le date fissate per l’evento che si terrà in mare nei pressi di Viale Garibaldi, dove si sono svolti diversi Campionati Regionali di Acque Libere e Salvamento, sono dal 26 al 28 luglio, dedicate alle quattro prove previste (miglio marino, 3 km, 5 km e 10 km).

Ricordiamo agli Atleti che vorranno prendere parte ai Campionati Italiani e alle gare del circuito nazionale di Acque Libere, che dovranno presentarsi muniti del nuovo cartellino richiesto da Federnuoto appositamente per la sezione nuoto di fondo. Le società dovranno pertanto tesserare i propri atleti ad una nuova affiliazione gratuita direttamente dal portale online di federnuoto. Il tesseramento per le gare in vasca non garantisce infatti la partecipazione alle gare di nuoto di fondo.

Il Programma Gare prevederà:

  • Venerdì 26 luglio – ore 09.00 – Inzio gara 10 Km
  • Sabato 27 luglio Mattina– ore 09.00 – Inzio gara 5 Km
  • Venerdì 27 luglio Pomeriggio – ore 15.30 – Inzio gara Miglio Marino
  • Domenica 28 luglio – ore 08.00 – Inzio gara 3 Km

Le premiazioni di tutte le prove verranno effettuate separatamente, al termine di ogni giornata di gara.

Ricordiamo che ai fini della classifica societaria, in ogni gara, ogni atleta, riceverà un punteggio in base al piazzamento nella propria categoria. I punteggi saranno 18 punti al 1° classificato, 13 al secondo, 8 al terzo, poi 6-5-4-3-2-1 a tutti i successivi.

Clicca qui per i dettagli dei Campionati Italiani Master di Fondo e Mezzofondo Civitavecchia 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.