Nuoto, al Sette Colli si apre il gas, caccia ai pass mondiali

Sabbioni, Quaglieri e Scalia in pole position per centrare il tempo limite. Appuntamento ore 18.45 per il primo intenso pomeriggio di Finali al Foro Italico

Terminata la prima mattinata di gare della 56esima edizione del Trofeo Sette ColliInternazionali di Nuoto, in scena presso la Piscina del Foro Italico di Roma dal 21 al 23 giugno, che ha dato un grande assaggio di quello che sarà lo spettacolo che vivremo già a partire da questo primo pomeriggio di finali, dove si attende una gara dei 100 rana di altissimo livello, guidata manco a dirlo dal campione Olimpico, Mondiale ed Europeo in carica, il britannico Adam Peaty – clicca qui per leggere la notizia – nonchè grande entusiasmo ed attesa per la finale dei 50 stile maschili con Florent Manaudou che ritorna con il secondo crono – clicca qui per approfondire.

Ultima gara in programma questa mattina è stata quella dei 50 stile libero femminili dove l’unica Azzurra a centrale la finale di questo pomeriggio è stata la romana Silvia Di Pietro, Centro Sp.vo Carabinieri – Circolo Canottieri Aniene, che nuota l’ottavo tempo di 25″31. Davanti a tutti si piazza la danese Pernille Blume con 24″45 davanti l’olandese Femke Heemskerk con 24″74 e la spagnola Lidon Munoz Del Campo con 25″06. In acqua anche Federica Pellegrini che nuoterà in finale B in virtù del 12esimo crono di 25″37.

Facendo un riepilogo di quello che sarà il primo pomeriggio di finali di questo Sette Colli, vedremo i 400 stile libero con al maschile Gabriele Detti, i 50 dorso con le Azzurre Tania Quaglieri e Silvia Scalia e l’Azzurro Simone Sabbioni in cerca di un pass mondiale, i 100 rana con il britannico Adam Peaty e gli azzurri Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi, 50 farfalla femminili, 100 farfalla maschili e 50 stile maschili e femminili.

Appuntamento al pomeriggio in diretta su Rai Sport + HD con le finali dalle 18:45 alle 21:00, anticipate dal pre-show che sarà possibile seguire anche in streaming sul sito della Federazione Italiana Nuoto.

Risultati Trofeo Sette Colli 2019

Programma Gare Trofeo Sette Colli 2019 / Start-List Trofeo Sette Colli 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.