Sono stati riciclati smartphone, vecchie macchine fotografiche, laptop e altri dispositivi per un totale di quasi 80mila tonnellate di scarti elettronici
Saranno cinquemila le medaglie che saranno assegnate alla 32esima edizione dei Giochi Olimpici che si terranno a Tokyo nel 2020 dal 24 luglio al 9 agosto.
In occasione di questo straordinario evento, saranno conferite agli atleti delle medaglie che sono state realizzate riciclando sei milioni di smartphone. La scelta non è unica del suo genere, in quanto già alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Vancouver nel 2000 e in parte ale Olimpiadi di Rio 2016, le medaglie erano state realizzate recuperando dispositivi elettronici.
La realizzazione è frutto di un gran lavoro di raccolta del materiale e il trattamento per trasformare quegli scarti in medaglie. Sono stati riciclati smartphone, vecchie macchine fotografiche, laptop e altri dispositivi per un totale di quasi 80mila tonnellate di scarti. Questi oggetti sono poi stati demoliti e fusi per ottenere i metalli da utilizzare per creare le medaglie.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!