Capri-Napoli, domani la presentazione della 54esima edizione

Martedì 3 settembre la conferenza stampa di presentazione nella sala giunta del Comune di Napoli. Sabato 7 la gara che chiude la Coppa del Mondo Fina per le Ultramarathon

Ancora una volta i big del nuoto in acque libere sono pronti a darsi battaglia nella gara più affascinante e prestigiosa del panorama natatorio mondiale. Riflettori puntati sulla 54esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, in programma sabato 7 settembre con partenza dall’Ondine Beach Club di Marina Grande di Capri e arrivo a ridosso del Circolo Canottieri Napoli.

La gara è valida quale tappa conclusiva del World Ultramarathon Swim Series, circuito di Coppa del Mondo Fina che comprende le prove sulle distanze superiori ai 15 km.

Tante le curiosità legate alla prova e numerose le iniziative collaterali all’evento che saranno illustrate nel corso della conferenza stampa in programma martedì 3 settembre, alle ore 11.30, nella sala giunta del Comune di Napoli, a palazzo San Giacomo, alla presenza tra gli altri dell’assessore allo Sport Ciro Borriello; dell’organizzatore Luciano Cotena; di Fabio De Concilio, CEO di Farmacosmo, main sponsor della gara; del presidente regionale del Coni Sergio Roncelli; del presidente del comitato campano della Fin Paolo Trapanese; della guida tecnica del gruppo sportivo Fiamme Oro Napoli e tecnico accompagnatore della nazionale italiana Luca Piscopo.

Ha annunciato la sua presenza inoltre Marco Magliocca, atleta napoletano per la seconda volta in gara alla Capri-Napoli, che proverà a migliorare il settimo posto ottenuto lo scorso anno.

L’elenco ufficiale dei partecipanti sarà reso noto domani in conferenza stampa di presentazione e sarà disponibile al seguente link.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.