Nuoto, Massimiliano Rosolino dà dieci e lode alla ISL di Napoli!

“Il nuoto aveva bisogno di un evento del genere, che desse risalto allo spettacolo. Ne beneficia lo sport e anche gli atleti”

Un nuovo modo di seguire il nuoto, ma anche una preziosa opportunità per potergli far guadagnare quella importante tacca di notorietà in più a livello globale che purtroppo ad oggi ancora manca rispetto ad altri sport: nasce con questo scopo la ISL.

Spettacolo, colori, giochi di luci, divertimento, tante gare, una ricca selezione di atleti tra i più forti al mondo e DJ set in sottofondo per accompagnare il tifo, il tutto in due ore scarse di pura adrenalina. Seguire un evento del genere è senza alcun dubbio molto più alla portata di tante persone, non solo quelle più esperte della disciplina acquatica.

Ci siamo confrontati in merito alla nuova realtà del nuoto mondiale con Massimiliano Rosolino, massimo esperto del settore che non ha nascosto l’entusiasmo per quella che sembra essere la nuova era del nuoto spettacolo.

“Non c’è motivo per non amare l’International Swimming League – afferma il campione olimpico – Qui nella mia Napoli mi sto divertendo tantissimo, era quello che serviva al nuoto. Spettacolo, tante gare, forte senso di squadra e puro divertimento”

Risultati completi tappa di Napoli

Foto della prima serata di gare

Foto della seconda serata di gare

Video intervista completa

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine