Nuoto, Speedo ufficializza cinque atleti del primo storico Team Master!

Gli atleti formeranno la prima squadra Master sponsorizzata da un marchio di valore mondiale

Lo scorso 19 settembre Speedo ha lanciato un invito ai numerosi atleti Master italiani: vi piacerebbe far parte del primo storico Team Master Speedo? Candidatevi, sceglieremo cinque atleti da affiancare per la prossima stagione!

Un evento in effetti storico, perché nessun marchio di importanza mondiale aveva mai dato così tanta attenzione al settore Master del Nuoto come ha fatto Speedo in questa circostanza.
La proposta di Speedo è stata presa con grande entusiasmo da parte degli atleti che danno vita alle competizioni in Italia e sono pervenute oltre 150 candidature per i cinque posti disponibili.

Dopo un’attenta analisi da parte degli addetti ai lavori di Speedo Italia, attraverso la quale sono stati presi in considerazione diversi fattori, primo tra tutti il fatto che in ambito Master non conta soltanto vincere ma anche cosa vinci per riuscire a trovare il tempo di allenarti tra il lavoro e la famiglia.

Speedo Italia non ha ricercato esclusivamente campionissimi da un palmares invidiabile, ma anche atleti che rispettassero determinati valori.

Vogliamo allestire un team con un mix fatto sia atleti blasonati che da atleti che possano raccontarci il mondo Master attraverso le loro gesta e sacrifici – affermano da Speedo Italia – Vogliamo le medaglie, ma anche eroi”

Con il Team Master, Speedo chiude il cerchio che vede nello squadrone Speedo anche il Team Élite, lo Young Team e il Team Paralimpico.

Stamattina, con un video a sorpresa pubblicato sui propri canali Social, Speedo Italia ha ufficializzato i cinque atleti selezionati:

  • Marco Conti, Master55 della Olympia Palermo
  • Monica Soro, Master45 della Zero9
  • Nicola Di Giusto, Master45 della AB Team
  • Greta Rovetta, Master35 della Nuoto Master Brescia
  • Maria Sofia Paparo, Master25 del Circolo Nautico Posillipo

Gli atleti selezionati saranno presto contatti da Swim4Life Magazine per ulteriori informazioni in merito all’ingresso nel Team Speedo!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per seguire la Pagina Facebook Speedo Italia e guardare il video della presentazione degli atleti Master selezionati

Clicca qui per seguire la Pagina Instagram Speedo Italia e guardare il video della presentazione degli atleti Master selezionati

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine