Coronavirus, FIN Lombardia ferma gli atleti, gare nuoto sospese in alcuni Comuni

Dopo il primo morto in Italia, scattano forti misure cautelative che coinvolgono anche le discipline acquatiche

Dopo la morte del primo uomo in Italia vittima del Coronavirus, la Federnuoto, in accordo con il Comitato Regionale Lombardia, ha deciso di sospendere tutte le gare in programma nei dieci Comuni isolati del lodigiano indicati dalla Regione Lombardia: Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Maleo, Fombio, Bertonico, Castelgerundo, Terranova dei Passerini, Somaglia e San Fiorano. Sospesi momentaneamente dall’attività anche tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti, i giudici di gara e il personale sanitario che risiedono nei comuni indicati seppur svolgano attività sportiva presso altre sedi.

A causa della criticità determinata dal Coronavirus, il Comitato regionale lombardo della Federazione italiana nuoto aveva già deciso che i presidenti della società interessate possono chiedere il rinvio delle partite di pallanuoto di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 febbraio di tutti campionati nelle quali risultino coinvolti atleti, tecnici e dirigenti residenti o tesserati per società con sede o impianti di allenamento nei comuni isolati.

L’uomo deceduto ieri sera presso l’ospedale di Schiavonia (Padova), Adriano Trevisan, aveva 78 anni ed era uno dei primi tre italiani risultati positivi al Coronavirus, tutti e tre nel Veneto che però al momento registra già diciassette casi.

Da alcune statistiche stilate fino ad ora sugli oltre 2.200 deceduto in tutto il mondo, il Coronavirus sembrerebbe molto più letale per gli over 70.

Il consiglio della Sanità resta quello di ridurre il più possibile i contatti diretti, lavarsi e disinfettarsi spesso le mani e frequentare il meno possibile luoghi pubblici.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights