Marco Fratini compie l’impresa: nuota 100 chilometri in piscina, nuovo Record del Mondo!

Impresa centrata per il medico perugino che diventa il primo al mondo a coprire tale distanza in poco meno di 35 ore

Le attività umanitarie e a supporto delle ricerche scientifiche hanno bisogno sempre di attenzione e qual miglior modo di tentare il Record del Mondo per la distanza più impegnativa mai nuotata in piscina?

L’obiettivo di nuotare 100 chilometri è stato nettamnete centrato da Marco Fratini che nella piscina Pellini della Amatori Nuoto Perugia ha compiuto l’impresa di nuotare 4mila vasche in 34h56’22”, dalle ore 7.00 di sabato 10 ottobre per terminare domenica 11 ottobre alle 18 circa.

Un primato simile era stato fatto anche da un altro italiano, Mauro Giaconia in Cile, con una 24 ore di nuoto e 101 km percorsi ma in piscina con acqua salata.

Contentissimo Marco, che dopo aver abbracciato i tanti che l’hanno accompagnato in quest’impresa, ha manifestato la sua gioia e incredulità per la grande impresa.

“Grazie a tutti, cosa ho fatto…cosa ho fatto”

Lo scopo principale è stata la raccolta fondi da destinare alla AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per sostenere la ricerca per la cura della malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale.

Durante l’evento sono state proposte tante attività collaterali, per intrattenere il pubblico, oltre a quella di nuotare al fianco di Marco.

A sostenere il Record del Mondo di Marco Fratini, ci sono state altre personalità del mondo dello sport, tra cui il dorsista Azzurro Matteo Milli, il pluricampione Master ed ex nazionale di nuoto di Fondo Dino Schorn, il campione di pallavolo Aleksandar Atanasijevic, l’ex allenatore del Perugia Serse Cosmi.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per la pagina Facebook ufficiale dell’evento

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.