Nuoto, gareggiate in una nuova luce dopo un anno difficile!

L’invito degli atleti Speedo, da Caeleb Dressel a Matteo Milli, uniti nel dare forza attraverso un video divertente in cui mostrano il nuovo costume Ultraviolet in attesa di ritornare alla normalità 

Non si tratta più soltanto di fare pubblicità a un marchio, ma di approfittare dell’occasione per lanciare un messaggio, un invito a rialzarsi, a non arrendersi e intanto a continuare a sperare di ritornare presto alla normalità: è ciò che stanno facendo gli atleti del Team Speedo in tutto il mondo in occasione del lancio del nuovo costume da gara Fastskin Glow Ultraviolet.

Continuano infatti a spopolare i video realizzati da alcuni dei nuotatori più forti al mondo e parte del Team Speedo per presentare in maniera molto creativa e fantasiosa il nuovo Glow Ultraviolet che dopo il Phoenix Red e il Green Glow che sono seguiti alla più classica versione total black, rappresenta la terza versione a colori dei costumi da gara LZR Valor ed LZR Intent che si stiama siano stati indossati dal 73% degli atleti che hanno migliorato un Record Mondiale nel corso del 2019.

Il messaggio che promuove Speedo è molto bello, poichè incoraggia tutti i nuotatori a gareggiare in una nuova luce dopo un anno di avversità dovuto all’amergenza sanitaria dalla quale prima o poi ne usciremo.

Il messaggio ha sicuramente guadagnato un valore aggiunto proprio grazie agli atleti che si sono impegnati mettendo in campo tutta la propria fantasia e creatività per realizzare video divertenti ma anche significativi del lancio del nuovo costume, aiutandosi con le App e piattaforme più utilizzate al momento per i video, come TikTok e Reels di Instagram.

Atleti come Caeleb Dressel, Ryan Murphy e Duncan Scott si sono presi una pausa dai loro impegni in ISL per filmare brevi clip in cui mostrare il nuovo costume con un certo stile, leggero e divertente. Murphy è diventato poi il primo atleta a vincere una competizione utilizzando il nuovo Ultraviolet con la vittoria dei 50 e 100 dorso e della Skin Race di una delle ultime partite giocate prima delle semifinali della ISL.

Ma oltre agli atleti impegnati a Budapest per la International Swimming League, sono arrivati video per il lancio del nuovo Ultraviolet da tutto il mondo, tra i quali ovviamente anche quelli dei 40 atleti che fanno parte del Team Speedo Italia.

Tutti molto divertenti, i video mostrano gli atleti proporre la loro versione competitive con un approccio molto easy e fantasioso, alcuni dei quali addirittura con effetti speciali che possono definirsi quasi cinematrografici, come quello straordinario messo in opera da Matteo Milli, il dorsista Azzurro entrato nel Team Speedo da questa stagione insieme alla fidanzata, anche lei Azzurra in occasione delle Universiadi di Napoli 2019, Natalia Foffi.

Cliccando sull’immagine qui sotto trovate tutti i video realizzati fino a ora dagli atleti Speedo Italia in una raccolta unica in cui verranno aggiunti altri eventuali video che gli atleti realizzeranno in futuro in merito al nuovo Ultraviolet.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Qui invece trovate una selezione di alcuni dei migliori video realizzati dagli atleti atleti internazionali del Team Speedo:

Caeleb Dressel https://www.instagram.com/p/CHa9XcEJ0Wm/

Moritz Fath https://www.instagram.com/p/CHajNhqIhgt/

Duncan Scott https://www.instagram.com/p/CHaA-xqpAbH/

Sophie Pascoe https://www.instagram.com/p/CHbwPzzAv2A/

Matteo Milli https://www.instagram.com/p/CHZ8PQeKwFe/

Assia Touati https://www.instagram.com/p/CHah4ApI7Qd/

Matt Richards https://www.instagram.com/p/CHa6Jx1Jft6/

Becca Myers https://www.instagram.com/p/CHatTAGgDoo/

Pernille Blume https://www.instagram.com/p/CHaeBErDlw0/

Archie Goodburn https://www.instagram.com/p/CHbFERZnWgE/

Siobhan-Marie O’Connor https://www.instagram.com/p/CHbGPCVDXCt/

Per restare aggioranti sulle iniziative di Speedo, seguite I loro canali Instagram @Speedo e @SpeedoItalia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine