Campionati Italiani Assoluti invernali Nuoto, Programma Gare, orari, diretta TV

L’evento, in pieno stile anti Covid, sarà valido come tappa di qualifica per le Olimpiadi di Tokyo

Il 2020 è un anno da dimenticare, ce lo siamo detti tante volte, troppe, a causa di tutto quello che abbiamo vissuto e stiamo continuando a vivere in conseguenza alla pandemia generata dal Covid-19. Si deve però cercare di portare a termine quest’anno nel migliore dei modi e anche la Federazione Italiana Nuoto sta facendo la sua parte, organizzando, certamente con non poche difficoltà, i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto invernali.

Come già noto da tempo, l’evento si terrà in vasca lunga e in formato Open, quindi aperto anche agli stranieri che però non concorreranno ovviamente per i titoli nazionali, nello Stadio del Nuoto di Riccione da giovedì 17 a sabato 19 dicembre, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

Diretta TV
I Campionati Italiani Assoluti invernali si disputeranno in serie, formula già adottata in passato in occasione degli invernali: le serie veloci sono in programma giovedì 17 e venerdì 18 dicembre dalle ore 17:00 e sabato 19 dicembre dalle ore 16:00, ma soltanto le ultime sessioni di gare di ogni giornata verranno trasmesse in diretta da Rai Sport + HD.

Apertura iscrizioni il 9 dicembre con chiusura il 10, l’evento rappresenterà una tappa valida per le selezioni della squadra nazionale che parteciperà ai Giochi Olimpici di Tokyo della prossima estate e per l’ottenimento del pass si farà riferimento alla prima tabella dei tempi limiti.

Tempi Limite Pass Olimpico invernale

Obbligo tampone per tutte le persone che devono accedere all’impianto sportivo
Atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, massaggiatori, giudici arbitri, giornalisti e fotografi, o meglio ancora tutte le persone che entreranno nell’impianto sportivo durante l’evento, dovranno obbligatoriamente presentare non solo l’autocertificazione che tra le altre cose attesta di non avere diagnosi di positività per COVID-19, di non trovarsi in quarantena e non aver avuto sintomi COVID-19 nei 14 giorni precedenti i Campionati, ma anche presentare l’esito negativo al tampone naso-faringeo antigenico rapido o molecolare eseguito entro i tre giorni precedenti all’arrivo nell’ impianto, da effettuarsi presso un laboratorio dotato di specifica autorizzazione sanitaria.

Accrediti ai media limitati per contenere il numero di persone concentrate in impianto e accesso contingentato per questi ultimi alla tribuna stampa, zona mista e work room esclusivamente da un’ora prima dell’inizio della sessione delle serie più veloci. Tutto quindi nella massima sicurezza, come il caso richiede in questo momento.

Clicca qui per scaricare il modulo autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 d.p.r. n. 445/2000

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine