Nuoto, i paralimpici tornano in vasca a suon di Record!

Sette Record Italiani Assoluti ai Regionali FIN, in attesa di Carlotta Gilli e Stefano Raimondi agli Assoluti FIN di Riccione

Anche gli atleti della FINP sono tornati in vasca e lo hanno fatto in occasione dei Campionati Regionali organizzati in ambito FIN. In questo ultimo mese del 2020, che verrà ricordato come l’anno più povero di competizioni di sempre a causa del Covid-19, alcuni atleti paralimpici sono riusciti a ritornare ai blocchi di partenza e alcuni lo hanno fatto a suon di record, come la veterana Azzurra Giulia Ghiretti che ha ritoccato il Record Italiano dei 100 dorso classe S5 in vasca olimpionica nuotando in 1’43”70.

L’atleta emiliana della Ego Nuoto e Fiamme Oro, ha migliorato di 13 centesimi il precedente primato da lei stessa detenuto e siglato lo scorso 30 luglio sempre in occasione di un evento FIN.

Insieme a lei però, altri atleti hanno riscritto record italiani, quattro in vasca lunga e tre in vasca corta:

Misha Palazzo ha polverizzato il suo precedente primato dei 50 stile libero S14 di 26”70 nuotando in 25”71, concedendo il bis anche nei 100 stile libero segnando 56”35, in questo caso togliendo il primato a Paolo Iannazzone che lo deteneva con 56”68 da cinque anni e mezzo.

Record Italiano anche per Emanuele Marigliano che migliora i suoi 50 rana SB2 in cui deteneva il primato con il crono di 1’15”58 fatto ai Campionati Italiani estivi del 2019, nuotando con lo strepitoso crono di 1’06”05.

Oltre a quelli in vasca lunga, si sono registrati anche alcuni primati in vasca corta, con Federico Bicelli nei 400 stile libero S7 in 4’45”05, precedente 4’51”91 e Giorgia Marchi nei 50 rana SB14 in 39”09, precedente 39”65 e nei 100 farfalla S14 in 1’17”44, precedente 1’19”54.

Infine, segnaliamo due Record Italiani Categoria Ragazzi in vasca lunga siglati da Karim Gouda nei 100 rana SB11 con 1’41”70, precedente 1’57”37 e nei 200 misti SM11 con 3’09”39, specialità che non aveva un precedente primato.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine