Il Presidente della Federnuoto propone la vaccinazione come soluzione al rischio contagio in vista dei Giochi di Tokyo
Come riportato da Federnuoto il presidente Paolo Barelli, con una dichiarazione all’ANSA, esce allo scoperto sul fronte della vaccinazione degli sportivi in vista dei Giochi di Tokyo.
“Gli atleti azzurri che rappresentano l’Italia vanno tutelati in vista delle Olimpiadi di Tokyo: allenarsi duramente e incorrere nel contagio da covid negli ultimi mesi di preparazione sarebbe uno smacco. Il presidente Draghi dovrebbe ritenere un interesse nazionale consentire agli atleti ‘ambasciatori’ azzurri di rappresentare il Paese nel pieno delle forze”
Il numero uno della Federnuoto vuole tutele per gli atleti Azzurri.
“Le Olimpiadi sono in calendario il prossimo luglio e gli atleti italiani che rappresentano il nostro paese vanno tutelati. Allenarsi duramente e incorrere nel contagio da COVID-19 negli ultimi mesi di preparazione, dopo gli ostacoli di un anno di pandemia – afferma Barelli – sarebbe uno smacco ingiusto che comprometterebbe ai nostri campioni di rappresentare l’Italia vanificando anni di sacrifici”
La vaccinazione come soluzione al rischio contagio.
“Sono poche centinaia gli atleti che possono ambire a competere a Tokyo – prosegue il n.1 della Fin – e vaccinarli subito darebbe loro pari opportunita’ con quelli di altri paesi che gia’ stanno vaccinando i propri campioni per salvaguardarli dal rischio di contagio”
“Le liste di chi ha diritto al vaccino vanno certamente rispettate per proteggere appieno i piu’ bisognosi – conclude Barelli – ma il Presidente Draghi, responsabile del Governo per lo Sport, dovrebbe ritenere un interesse nazionale consentire agli atleti ‘ambasciatori’ azzurri di rappresentare il Paese nel pieno delle forze, per conquistare magari l’ambita medaglia e ancor di piu’ far sentire al mondo l’Inno di Mameli”
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci