swim-camp-estivi-perfezionamento-tecnica-occasione-crescita-per-ragazzi

Swim Camp estivi, perfezionamento tecnica e occasione di crescita per ragazzi

Il NESC propone l’offerta più interessante e completa, impreziosita dal supporto EthicSport

L’estate sta arrivando e gli Swim Camp per ragazzi sono sempre più vicini. Mai come quest’anno rappresentano la “via di fuga” per tanti che causa pandemia e chiusure piscine non possono nuotare o nuotano con difficoltà.

Tra gli Swim Camp più freschi e moderni spiccano sempre quelli di NESC, Nuoto Extremo Swim Camp, condotto dagli ex olimpionici Niccolò Beni e Mirco Di Tora.

Impegnati per accrescere la cultura dell’acqua già da sette anni, i camp NESC si sono differenziati fin dal primo momento da tutti gli altri proprio per idee e innovazione.

Il nuoto, come tutti sport, progredisce e anno dopo anno si evolve: cambiano i metodi di allenamento, cambia il modo di allenarsi e di costruire la gara.

Due tra i più grandi atleti italiani che hanno nuotato a livello competitivo fino a pochi anni fa, garantiscono con loro giovane età e la loro forte esperienza un approccio moderno, attuale.

La partecipazione straordinaria di atleti di spessore come Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Marco Orsi, Fabio Scozzoli e tanti altri che sono passati dal NESC in veste di tutor, è un altro dei “plus” che distingue questi Swim Camp.

swim-camp-estivi-perfezionamento-tecnica
Oltre alla tecnica dei 4 stili che viene approfondita durante questi Swim Camp, i ragazzi hanno la possibilità di svolgere anche un buon lavoro a secco.

Gli Swim Camp NESC rappresentano dunque una preziosa occasione di crescita per i ragazzi, non solo però sotto l’aspetto tecnico.

Il NESC permette infatti di perfezionare la tecnica ma anche di vivere un’esperienza di crescita e confronto sociale.

Come riteniamo giusto per una crescita completa, inseriamo sempre nel programma anche qualche pomeriggio liberospiegano Beni e Di ToraSfruttiamo questi pomeriggi per portare i ragazzi a fare esperienze formative ed educative, come ad esempio una passeggiata nei boschi, dove osserviamo e impariamo a rispettare la natura”

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
swim-camp-estivi-nesc-niccolo-beni-mirco-di-tora

Il tutto ovviamente avviene nel massimo rispetto delle normative anti Covid, con i ragazzi come sempre in fascia di età 7-17, bravissimi e attentissimi a seguire i rigidi protocolli stabiliti per prevenire la diffusione del contagio.

Lo staff NESC sarà inoltre vaccinato e a tutti i ragazzi saranno distribuite le mascherine marcate NESC.

La nuotata in notturna, il villaggio stile olimpico in cui ogni alloggio rappresenta una nazione e le gite organizzate durante i pomeriggi liberi, sono soltanto alcune delle cose che differenziano il NESC, oltre alla qualità del servizio offerto.

Educazione alimentare e sull’integrazione

Chi parteciperà agli Swim Camp NESC di quest’anno avrà inoltre la possibilità di essere istruito su come è opportuno seguire un’adeguata alimentazione supportata da un’opportuna integrazione in base ai carichi di lavoro svolti abitualmente.

I NESC 2021 verranno infatti supportati da EthicSport, i migliori produttori di integratori attualmente impegnati sul campo.

swim-camp-nesc

EthicSport si distingue infatti per utilizzo di prodotti di alta qualità, senza aggiunte e senza glutine, garantendo efficacia, sicurezza, elevata digeribilità e un ottimo sapore.

Ogni prodotto EthicSport nasce da un attento studio delle letterature scientifiche sempre nel rispetto dell’organismo dell’atleta.

I prodotti EthicSport sono realizzati utilizzando esclusivamente le migliori materie prime e seguendo i più alti standard produttivi.

La formulazione di ogni prodotto è unica e offre all’atleta la miglior resa in allenamento e in gara e inoltre ogni lotto di integratori è preventivamente testato da laboratori indipendenti di Sanità Pubblica e sottoposto a test microbiologici e antidoping che ne attestano la conformità rispetto ai requisiti igienico-sanitari.

Gli integratori sono inoltre testati privi di nandrolone e testosterone con loro precursori, amfetamine ed efedrine.

Gli integratori verranno offerti come merenda ai ragazzi che parteciperanno al NESC.

Inoltre, gli Swim Camp NESC 2021 verranno affiancati anche da Pizzoli, lo Specialista italiano delle patate che è sinonimo di garanzia di qualità e genuinità.

Clicca qui per approfondire sul sito web EthicSport

Ricordiamo le date degli Swim Camp NESC di questa estate:
  • 18-24 Luglio: Riccione, Hotel Antibes
  • 25 -31 Luglio: Bibbiena, Hotel Bosco Verde Badia Prataglia
  • 22-28 Agosto: Piombino, Villaggio Orizzonte Loc. Riotorto
  • 29 Ago – 4 Settembre Piombino, Villaggio Orizzonte Loc. Riotorto

Clicca qui per il sito web ufficiale del NESC

Clicca qui per la Pagina Facebook NESC per vedere le foto degli Swim Camp

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine