piscine-fantastiche-nuotare-tra-le-nuvole-sands-skypark-singapore

Piscine fantastiche, nuotare tra le nuvole del Sands SkyPark Singapore

Sul tetto del Marina Bay Sands Hotel c’è una piscina a sfioro a 191 metri di altezza e lunga 146 metri!

Di piscine fantastiche ce ne sono tante in giro per il mondo, ma hai mai immaginato di poterti tuffare in una piscina in cui oltre a nuotare, puoi ammirare un panorama mozzafiato?

Il Marina Bay Sands Hotel di Singapore dispone proprio di una splendida struttura che potrebbe soddisfare i tuoi sogni!

Una piscina a sfioro sul tetto del 57esimo piano dell’hotel Marina Bay Sands, dove si trova il Sands SkyPark, in cui gli ospiti possono nuotare e ammirare lo skyline di Singapore a 360 gradi!

Con i suoi 146 metri di lunghezza, stiamo parlando della piscina a sfioro realizzata su tetto più grande di tutto il mondo.

Incoronando le tre torri dell’hotel a 191 metri di altezza dal suolo, il Sands SkyPark ospita anche il più grande cantilever pubblico del mondo, con un osservatorio pubblico, giardini lussureggianti, percorsi per fare jogging e ristoranti esclusivi.

Il Sands SkyPark vanta tre acri e collega tutte e tre le torri dell’hotel con un segmento a sbalzo rispetto alla torre nord. 

Lo scafo dello SkyPark è stato prefabbricato fuori sede in 14 sezioni d’acciaio separate e poi assemblato in cima alle torri.

Un lavoro di ingegneria stupefacente, così come il risultato finale di questa struttura che sfida le leggi della natura.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ci sono infatti quattro articolazioni di movimento sotto le piscine principali, progettate per aiutarle a resistere al movimento naturale delle torri e ogni articolazione ha una gamma di movimento unica.

Il range totale di movimento è di 500 millimetri, ma oltre al vento, le torri dell’hotel sono anche soggette ad assestamenti naturali del terreno che si manifestano nel tempo.

Le piscine sono costituite da 191mila chili di acciaio inossidabile e possono contenere 1.425 metri cubi di acqua.

Non ci sono limiti di età per l’ingresso nelle piscine del Sands SkyPark dell’hotel e la piscina a sfioro è divisa in tre sezioni: un’area per soli adulti, una sezione per famiglie e una piscina dedicata ai bambini.

Lo SkyPark, accessibile solo agli ospiti dell’hotel per motivi di sicurezza, permette quasi di nuotare tra le nuvole.

Vista piscina a 360 gradi

piscine-fantastiche-singapore
Hotel

Il Marina Bay Sands è il più grande hotel di Singapore ed è composto da tre torri da 55 piani, 2.560 camere e suite di lusso e 18 diverse tipologie di camere. 

Le sue 230 suite di lusso sono dotate di servizio di maggiordomo, accesso privilegiato VIP e viste panoramiche sul Mar Cinese Meridionale e sullo skyline di Singapore. 

Sul balcone di ogni camera troviamo i “Giardini pensili” di bouganville che offrono uno sfondo magnifico, con vista sui futuri Gardens by the Bay.

Casinò

Il resort, che vanta anche un noto Casinò, è stato ufficialmente inaugurato il 23 giugno 2010 alle ore 15:18, dopo un’apertura parziale il 27 aprile 2010.

Lo SkyPark ha aperto il giorno dopo, il 24 giugno 2010, nell’arco di due giornate di festa degne dei migliori eventi.

La struttura è stata progettata dalla Las Vegas Sands e disegnata da Moshe Safdie e ad oggi possiede il terzo casinò al mondo per estensione dopo il Grand Lisboa di Macau e il Casino de Montréal.

L’area Casinò offre infatti 500 tavoli da gioco e 1.600 slot machine e giochi di lotteria ed è stato pubblicizzato come il casinò indipendente più costoso del mondo con i suoi 5,87 miliardi di dollari investiti per realizzarlo, che comprendono anche il costo del terreno.

Galleria Foto

Credit Photo: Haroko Studio

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine