laucala-island-swimming-pool

Laucala Island Swimming Pool, una piscina in paradiso!

Una piscina classica, sopraelevata su un’altra piscina in stile laguna, un sogno offerto dal Laucala Island Resort delle Fiji

Definire la Laucala Island Swimming Pool una piscina paradisiaca è appropriato e sinteticamente rappresentativo della meraviglia che è possibile trovare nel Laucala Island Resortsituato sull’isola delle Fiji.

Già il solo fatto di parlare di Fiji richiama a luoghi paradisiaci e Laucala, una delle tre piccole isole al largo della costa nord-orientale di Taveuni, nel Pacifico meridionale, non fa eccezione. 

Laucala è un’isola di 12 chilometri quadrati e ilLaucala Island Resort vanta venticinque ville in stile figiano che si affacciano sull’oceano, oltre alle piantagioni, foreste tropicali naturali, piantagioni di cocco, fattorie in stile tradizionale, spiagge di sabbia bianca incontaminata, barriere coralline e persino montagne vulcaniche che rendono il luogo a dir poco incantevole.

Tra le particolarità che è possibile vivere sull’isola, c’è però anche una piscina unica nel suo genere, situata proprio nel Laucala Island Resort.

La piscina si divide in due aree: un parallelepipedo di vetro lungo circa 25 metri percorre fuori terra un’altra piscina realizzata in stile più naturale, che richiama la classica laguna, grande duemila metri quadrati.

Due piscine in un una, che permettono all’utente una scelta ardua, perché sicuramente nuotare in ognuna di esse è un’esperienza unica.

La piscina si trova nel cuore del resort e affacciata su una lunga spiaggia circondata da palme e vegetazione variegata alla quale è possibile accedere attraversando un percorso in sabbia naturale.

Le due piscine possono essere utilizzate anche di sera, con le classiche lanterne “Tiki” e lanterne simili a nidi che pendono dal soffitto del Pool Bar, progettato per assomigliare a una conchiglia, che creano l’atmosfera polinesiana e tipica del luogo.

L’acqua all’interno della piscina passa da un sistema di clorazione di acqua salata proveniente direttamente dall’oceano. 

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Questa tecnologia all’avanguardia fornisce acqua balneabile priva del sapore di sale e senza un evidente sapore di cloro e quindi adatta anche agli ospiti con pelle sensibile.

Non è tutto però, perché se si preferisce un ambito più intimo, senza voler però rinunciare a godersi i benefici psicofisici della piscina, le venticinque ville del Laucala Resort offrono tutte quante una piscina a sfioro che affaccia sull’oceano!

Si, avete letto bene: tutte realizzate in una versione glamour delle tradizionali abitazioni delle Fiji, le ville offrono esclusività e privacy senza pari in luoghi unici. 

I resort delle Figi sono del resto noti per la loro capacità di fornire sia ai residenti che ai turisti un senso di lusso che è spesso combinato con uno stile di vita rilassato.

La piscina è stata realizzata in cinque mesi, progettata da architetti provenienti da Londra e guidati dal direttore del design Phil Jaffa.

La piscina e tutto il Resort si basano su un concetto di design che sposa una fusione armoniosa con l’ambiente naturale dell’isola.

Dalla pallanuoto all’aerobica in acqua, passando per esercizi e lezioni di tuffo, la piscina è lo spazio perfetto per il fitness acquatico.

Galleria Foto per gentile concessione del Laucala Resort
Video

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine