per-fortuna-che-c-e-il-nuoto
foto: Sara Franzini

Per fortuna che c’è il nuoto nella nostra vita

Hai mai provato la magia del nuoto che sa ripulire il tuo animo da stress e solitudine? Sei sempre in tempo, il nuoto non ha età!

Per fortuna che c’è il nuoto, quando ti capita una giornata storta, quando lo stress ti assale e quando gli impegni sembrano talmente tanti che ti senti affogare.

Il nuoto è una valvola di sfogo incredibile, che soltanto chi ha provato sa apprezzarne le capacità di fare pulizia nel tuo animo e nel tuo cuore.

Puoi entrare in piscina appesantito dai pensieri, preoccupato per qualcosa a cui tieni, stanco fisicamente e mentalmente dopo una giornata intesa, o stressato dai troppi impegni da gestire, non importa, perché una nuotata saprà fare pulizia e far sparire tutto.

I problemi non spariscono ovviamente in una nuotata, ma attraverso la magia della piscina e del nuoto, lo stato d’animo si rigenera, si rinvigorisce, acquisisce nuove energie.

E poi il nuoto è anche un modo per non sentirsi soli, per instaurare facilmente nuovi rapporti umani con chi ha la tua stessa passione.

È incredibile come un allenamento in piscina possa essere salutare per la cura della mente, oltre che del corpo.

Una disciplina così antica ed elitaria, a disposizione di tutti, è in grado di aiutarti anche nel peggiore dei momenti.

E più nuoti, meglio ti senti, è una di quelle leggi non scritte che però sono reali, che puoi toccare con mano quando allunghi una bracciata verso l’acqua, quando ti tuffi in piscina per iniziare la tua sessione.

Sentirti libero con te stesso, avvolto in un manto acquatico di sicurezza che distende tutti i tuoi nervi e ti fa sentire subito meglio fin dalla prima vasca.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Hai mai provato queste sensazioni? Hai mai apprezzato la magia del nuoto?

Se la risposta è no, non puoi immaginare cosa ti stai perdendo, ma sei sempre in tempo per provare, perché il nuoto, per fortuna, non ha età!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine