Piscina Reggio Emilia intitolata a Mattia Dall’Aglio, cerimonia oggi alle 15:00

L’impianto in via Filippo Re ricorderà la memoria dell’atleta dell’Imolanuoto e Vigili del Fuoco Modena scomparso a 24 anni

La piscina di Reggio Emilia in via Filippo Re verrà intitolata a Mattia Dall’Aglio oggi 13 novembre alle ore 15:00 attraverso una cerimonia che coinciderà con la riapertura dell’impianto.

Fu in questa piscina che l’atleta, scomparso a causa di un malore il 6 agosto 2017 a soli 24 anni mentre si stava allenando in una palestra a Modena, iniziò la sua avventura nel mondo del nuoto.

Azzurro alle Universiadi del 2015 a Gwangju, oltre al nome di Mattia, la piscina riporterà al suo interno un’opera che ritrae l’atleta dell’Imolanuoto e Vigili del Fuoco Modenacommissionata dal Comune di Reggio Emilia all’artista Neko.

L’opera sarà realizzata con l’utilizzo di bombolette spray e vernici acriliche su tre pannelli tematici, ispirati alla figura dell’atleta, con l’obiettivo di creare un dialogo proficuo tra il linguaggio artistico della street art e la dimensione formativa dello sport, in una piscina frequentata da molti ragazzi e famiglie.

La piscina è stata ristrutturata nel corso degli ultimi mesi con lavori che hanno interessato gli impianti tecnologici e anche la pavimentazione del piano vasca, nonché le due vasche, che hanno contribuito alla ripresa delle attività al pubblico che avverrà a partire da oggi.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine