sei-un-nuotatore-nel-momento-in-cui-decidi-di-esserlo

Sei un nuotatore nel momento in cui decidi di esserlo!

Se non hai mai imparato a nuotare o non lo hai mai fatto a un certo livello, adesso è il tuo momento

Qualcuno ti ha fatto credere che non potrai mai essere un nuotatore? Che nuotare non è una cosa che puoi imparare se sei adulto? Che la piscina non fa per te? Oppure che non sei all’altezza di nuotare a un certo livello?

Dimentica tutto ciò che ti hanno fatto credere, svuota la tua mente e prendi la decisione di iniziare a nuotare!

Se hai dubbi su come potresti sentirti a provarci, se pensi di non aver mai imparato e che ormai sei grande per farlo, beh adesso è il tuo momento!

Oppure se stai pensando che gli altri vanno troppo più forte di te e che nessuno è al livello in cui ti trovi tu, allora guarda meglio: c’è chi sta aspettando proprio te per iniziare un nuovo percorso!

Il nuoto è di tutti e diventi un nuotatore nel momento in cui decidi di esserlo! Non servono medaglie al collo o trionfi eclatanti per definirsi un nuotatore.

Non è necessario entrare in piscina e nuotare su e giù con disinvoltura e senza apparenti grosse difficoltà per sentirsi un nuotatore.

Basta scegliere di mettersi in gioco, indossare cuffia, occhialini e costume e tuffarsi in piscina e questo vale anche se si tratta semplicemente di imparare a nuotare, a qualsiasi età.

sei-un-nuotatore

Il nuoto è libertà, il nuoto ti libera da ogni ostacolo fisico, da ogni preoccupazione interiore, da ogni limite che puoi avere fuori da una piscina.

In piscina siamo tutti uguali, non vi sono differenze di alcun genere, quindi non lasciare che qualcuno possa dirti che il nuoto non fa per te e che non puoi dire di essere un nuotatore, perché il nuoto è di tutti.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

È con questa filosofia che Speedo in Gran Bretagna ha lanciato la Campagna Swim United, con lo scopo di coinvolgere più famiglie a nuotare.

In Gran Bretagna un bambino su quattro non sa nuotare e Speedo, con questa iniziativa, vuole aiutare tutti i bambini britannici a trovare gioia nell’acqua.

Grazie alle collaborazioni con The Black Swimming Association e Better, Speedo UK sostiene attivamente la promozione del nuoto.

sei-un-nuotatore-piscina-bambini

The Black Swimming Association è un’organizzazione senza scopo di lucro creata per diversificare il mondo acquatico attraverso l’istruzione, la promozione, il supporto e la ricerca con l’obiettivo di abbattere le barriere che si frappongono tra le comunità e gli acquatici dell’Africa, dei Caraibi e dell’Asia.

Better invece è un’associazione benefica che ha l’obiettivo di rendere i servizi e gli spazi della comunità acquatica migliore per tutti ed è anche il più grande fornitore di lezioni di nuoto del Regno Unito. 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine