trofeo-isola-cirella-2022-risultati

Trofeo Isola Cirella, successo straripante dell’evento organizzato dalla Anzianotti Nuoto Master!

Oltre 140 atleti partecipanti alla due giorni nelle splendide Acque Libere della Calabria, promosse le bellezze della regione

Successo straripante del Trofeo Isola Cirella, disputato sabato 25 e domenica 26 giugno nello spettacolare scenario della località di Diamante, in provincia di Cosenza e ospitato dal Lido Monalisa.

La manifestazione valida per il Circuito Acque Libere FIN organizzata dalla Anzianotti Nuoto Master, ha infatti registrato la partecipazione di oltre 140 atleti, la maggior parte dei quali provenienti da fuori Calabria!

Successo dunque per quanto riguarda la partecipazione, ma anche per la valorizzazione del territorio, che era uno degli obiettivi degli organizzatori, diretti e orchestrati dal presidente della società sportiva Rosario Caccuri Baffa.

Siamo molto contenti di questa terza edizione del Trofeo Isola di Cirella, con oltre 140 concorrenti che hanno partecipato a questa competizione organizzata con il supporto della Federazione Italiana Nuoto – ha dichiarato Caccuri – Di tutti i partecipanti, più del 70% sono arrivati da fuori Calabria e questo ci dà tanta soddisfazione, perché abbiamo dato un piccolo contributo allo sviluppo e alla promozione del nostro territorio, sulla traccia di quello che sta facendo la Regione Calabria nella persona dell’Assessore Orsomarso, con manifestazioni sicuramente finalizzate a coinvolgere persone da fuori regione affinchè possano apprezzare le bellezze del nostro territorio”

trofeo-isola-cirella-rosario-caccuri
Trofeo Isola Cirella, successo straripante dell’evento organizzato dalla Anzianotti Nuoto Master!

Ben venti le società sportive iscritte, con rappresentative provenienti da Campania, Basilicata, Puglia, Lazio e Lombardia.

I due anni di pausa forzata dovuti alla pandemia, hanno reso ancora più appetibile questo appuntamento, che ha dato seguito al successo già ottenuto nelle due precedenti edizioni.

Frutto del grande lavoro svolto in maniera professionale dalla Anzianotti Nuoto Master, ma anche della passione e della volontà di realizzare qualcosa che si possa distinguere dalla massa.

Entusiasmo, voglia di far divertire e poi premiare in maniera importante i vincitori e tutti i partecipanti, sono stati i punti cardine degli organizzatori.

Il ricco Pacco Gara per tutti gli atleti iscritti, conteneva tantissimi prodotti tipici calabresi: Amarelli LiquiriziaAiello CaffèAmaro del Capo, materiale tecnico offerto da GM Sport, una t-shirt della manifestazione offerta da Hic Tec, Acqua Fabrizia e la tipica “Bomba”, la famosa salsa piccante calabrese, offerta da Fungosila!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗖𝗲𝗿𝘂𝗹𝗼 è l’atleta che ha tagliato per primo il traguardo, aggiudicandosi una bicicletta elettrica messa in palio da Gibbs Energia.

Salvatore Saldutti del Vanessa Nuoto Smile e Daniela Calvino del Nantes Club Vomero sono stati invece i primi atleti maschio e femmina Master a tagliare il traguardo, aggiudicandosi rispettivamente un orologio e un gioiello messi in palio dalla Gioielleria Scintille di Cosenza.

trofeo-isola-cirella-successo-straripante

La Peppe Lamberti Nuoto Club di Salerno si è aggiudicata invece il primo posto della classifica società del terzo Trofeo Isola di Cirella.

Tra gli eventi collaterali organizzati dalla Anzianotti, la presenza nella giornata di sabato dell’Associazione Nemo Cosenza coinvolta insieme ai suoi atleti paralimpici, che hanno nuotato affiancati dal pallanuotista Amaurys Pérez.

Abbiamo la fortuna di avere tra i nostri amici gli splendidi ragazzi dell’Associazione Nemo, che ogni anno coinvolgiamo nella nostra nuotata, per legare ancora di più il rapporto tra la socialità e lo sport, con la volontà di creare una rete tra le attività sportive che si possono fare in Calabria – ha spiegato Caccuri – Grande merito anche alle aziende partener che ci hanno dato contributi sia economici che in prodotti, dandoci la possibilità di organizzare questo evento senza utilizzare fondi pubblici.

Abbiamo dato la possibilità di provare prodotti tipici del nostro territorio, che i concorrenti possono apprezzare e in questo modo ogni atleta proveniente da fuori regione, ha avuto la possibilità di portarsi a casa un pezzo di Calabria”

trofeo-isola-cirella-2022

Dulcis in fundo, la giornata di apertura si è conclusa con l’allettante banchetto organizzato subito dopo la staffetta: un aperitivo organizzato proprio in prossimità dell’arrivo atleti, in cui gli organizzatori hanno offerto a tutti i partecipanti prodotti tipici calabresi.

Pizza alla Nduja del Salumificio Menotti realizzata con la farina del Molino Bruno e Vini prodotti dalle cantine Vivacqua e Magna Grecia hanno fatto da sfondo al fantastico momento di aggregazione.

Trofeo Isola Cirella 2022 – Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine