mile-classic-fantini-club-dario-verani-nuoto-acque-libere

Mile Classic Cervia, successo oltre le aspettative al Fantini Club!

Grande festa a Cervia per l’evento di Nuoto in Acque Libere, il campione del mondo Dario Verani superstar

La seconda edizione del Mile Classic Cervia ha registrato un successo oltre le aspettative per gli organizzatori, che al Fantini Club, che ha ospitato l’appuntamento di Nuoto in Acque Libere, ha festeggiato per il bel riscontro ottenuto.

La competizione, disputata domenica scorsa, è stata organizzata in maniera impeccabile sotto l’aspetto dell’accoglienza atleti, delle tempistiche di gestione dell’evento e di ogni altra peculiarità che riguarda la gara e la sicurezza degli atleti in acqua.

Un evento di nuoto premium insomma, a cinque stelle, che ha reso più che felici i partecipanti, che tra l’altro hanno acclamato il campione del mondo della 25 km Dario Verani.

mile-classic-cervia-fantini-club-dario-verani

Il 27enne di Cecina è stata la superstar del Mile Classic, gara da un miglio marino, a cui ha preso parte come special guest.

Preludio alla competizione nella giornata precedente, la promozione del libro di Stefano Arcobelli de La Gazzetta dello Sport su Federica Pellegrini organizzata nello stesso Fantini Club.

Un ricco pacco gara e il pranzo offerto per tutti i partecipanti da parte del Fantini Club, hanno dato ulteriore valore all’appuntamento, insieme ai premi come borse sportive e occhialini per i primi tre classificati di ogni categoria e gadget per tutti gli altri atleti.

La partenza, con 110 atleti al via, è avvenuta come da programma alle ore 10:30 e il primo a tagliare il traguardo, come da pronostici, è stato Dario Verani.

Mile Classic Cervia, successo oltre le aspettative al Fantini Club – Le parole di Dario Verani

La partecipazione al Mile Classic di Cervia era aperta a tutti: sia per i non tesserati che per i tesserati a Federazioni e/o Associazioni Sportive, purchè in regola col certificato medico di idoneità agonistica per il nuoto, valido per la data della competizione.

Molto soddisfatto anche Fabrizio Rampazzo, nella foto insieme a Claudio Fantini e Lorenzo Dallari, conduttore della presentazione di Arcobelli, speaker ed ex vice direttore di Sky Sport tra i tanti impegni di livello che sostiene.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
mile-classic-cervia-fantini-club-fabrizio-rampazzo-lorenzo-dallari-claudio-fantini

L’atleta ex Azzurro, olimpionico del nuoto a Mosca 1980, Los Angeles 1984 e Seoul 1988, si è ritenuto molto soddisfatto del successo dell’evento, che tra i partecipanti ha trovato anche atleti paralimpici e master, per il quale fa parte del team organizzativo.

Mile Classic Cervia, successo oltre le aspettative al Fantini Club – Le parole di Fabrizio Rampazzo

Appuntamento dunque a domenica 3 settembre 2023 per la terza edizione del Mile Classic di Cervia, che si prospetta a questo punto ancora più spettacolare, nell’obiettivo di crescita generale dell’evento per il mondo delle Acque Libere.

Mile Classic Cervia al Fantini Club – Le foto dell’edizione 2022
Mile Classic Cervia al Fantini Club – Risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine