giorgia-meloni-incontra-il-presidente-del-cio-thomas-bach
Foto: IOC/Greg Martin

Giorgia Meloni incontra il Presidente del CIO Thomas Bach insieme al Presidente del CONI Malagò

L’argomento principale sono state le Olimpiadi invernali di Milano – Cortina, ma si è parlato anche di sport in generale e del suo futuro in Italia

Giorgia Meloni ha incontrato il Presidente del Comitato Internazionale Olimpico Thomas Bach, accompagnato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, anche in qualità di membro CIO e Presidente del Comitato Organizzatore di Milano – Cortina 2026.

Tra gli argomenti principali infatti, si è parlato proprio dei Giochi Olimpici invernali di Milano – Cortina 2026, in riferimento ai quali il leader di Fratelli d’Italia ha assicurato pieno sostegno.

Questi Giochi sono molto importanti per noi – ha dichiarato Meloni – L’Italia è in grado di organizzare magnifici Giochi e vogliamo stupire il mondo di nuovo. Potete contare su di noi”

L’incontro, una riunione di circa un’ora, è avvenuto nei giorni scorsi in un hotel vicino Villa Borghese, a Roma, dove Bach si era recato per una visita in Vaticano.

Giorgia Meloni incontra il Presidente del CIO Thomas Bach insieme al Presidente del CONI Malagò

Lo scopo dell’incontro era anche conoscitivo, con il presidente del CIO interessato a conoscere chi ha vinto le elezioni e, come riporta lo stesso Malagò, è rimasto impressionato positivamente dalla Meloni.

Siamo impegnati in una stretta e fidata cooperazione per far sì che questi Giochi Olimpici Invernali Milano – Cortina 2026 siano un clamoroso successo per l’Italia e per l’intero Movimento Olimpico – ha affermato il Presidente Bach – Apprezzo molto il forte sostegno allo sport e al Movimento Olimpico dimostrato da Giorgia Meloni nel corso degli anni della sua carriera politica”

Il presidente del Coni ha più d’un dossier aperto col governo, a cominciare dal ritardo accumulato nelle opere per

I Giochi invernali di Milano – Cortina 2026 registrano ad oggi ritardi sul programma lavori delle opere da realizzare e per Malagò è fondamentale avere una figura di supporto al Ministro dello Sport.

Giorgia Meloni pensa a un candidato proveniente dal proprio movimento politico e pare che la decisione avverrà entro fine mese.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Meloni ha sottolineato in campagna elettorale quanto sia importante per lei dare un futuro roseo allo sport in Italia e il suo programma prevede numerosi punti dedicati.

Come riportato nel dettaglio nel nostro precedente articolo sull’argomento – clicca qui per leggerlo – Giorgia Meloni ha verbalmente sancito il diritto allo sport e inoltre ha affermato e promesso che stanzierà borse di studio per meriti sportivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine