lorenzo-galossi-europei-roma

Lorenzo Galossi si racconta dopo un’estate magica mentre corre per vincere gli Sportrait Awards

Mi ha fatto molto piacere ricevere questa nomination, è stato un grande anno per me, ricordo ancora la festa sulla corsia del Foro Italico insieme a Paltrinieri”

Lorenzo Galossi è stato uno degli atleti di spicco nella scorsa stagione, non solo parlando strettamente di nuoto, ma allargando la considerazione a tutto lo sport italiano.

Questo perché il romano, a dispetto della sua giovane età, solo 16 anni, è riuscito a vincere e soprattutto a nuotare tempi a dir poco considerevoli.

L’atleta tesserato per il Circolo Canottieri Aniene è stato inoltre uno dei protagonisti della magica estate romana dei Campionati Europei di nuoto.

Nel Foro Italico ha vinto la medaglia di bronzo degli 800 stile libero e quella d’argento nella staffetta 4×200 stile libero, in cui si è conquistato un posto da titolare in un parterre di concorrenza interna non da poco.

È stato uno degli eroi di un Europeo da record per l’Italia, ma non è stato soltanto quello l’evento in cui il talento e l’estro del giovane Galossi sono emersi.

Nel corso della scorsa stagione è arrivato infatti il Record Europeo Junior nei 400 stile libero in occasione dei Campionati Italiani Assoluti e una valanga di medaglie agli Europei Junior di Otopeni.

Una serie di traguardi che gli hanno conferito il merito di ottenere una nomination agli Sportrait Awards nella categoria “Il Campione dei Ragazzi”.

Lorenzo Galossi si racconta dopo un’estate magica mentre corre per vincere gli Sportrait Awards
lorenzo-galossi-europei-nuoto-roma

Mi ha fatto molto piacere ricevere questa nomination – ha dichiarato Galossi nell’intervista realizzata da Swim4Life Magazine – Sto seguendo appassionato le votazioni, attualmente sono primo nella mia categoria e la cosa mi fa molto piacere”

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Un riconoscimento che dà sicuramente soddisfazione e un incentivo, per il giovane atleta che frequenta il terzo anno di Liceo Scientifico sportivo, a fare sempre meglio.

Il binomio scuola / nuoto non è mai stato un problema, anche perché frequento anche una scuola privata che mi supporta – spiega Galossi – Bisogna fare grossi sacrifici e impegnarsi in entrambi i campi per fare bene, anche se in questo momento io mi sto concentrando di più sul nuoto”

lorenzo-galossi-nuoto

Ti aspettavi i tutto questo e i risultati che hai raggiunto?

È stato un grande anno per me, soprattutto gli Europei di Roma, sono stati da favola e quindi penso che questa nomination rispecchi quello che sono riuscito a fare durante la stagione”

Nel cuore e nei ricordi di Lorenzo Galossi ci sono ancora gli Europei di Roma da favola

A proposito di Europei, quando a Roma hai vinto il bronzo negli 800 stile e hai festeggiato sulla corsia insieme a Paltrinieri, mi ha ricordato un po’ la festa che fecero Greg e Gabriele Detti alle Olimpiadi di Rio 2016.

Si è vero, è stata una bella scena, ma in quel momento non mi è venuto in mente di pensare alle Olimpiadi di Rio. Greg mi ha invitato a festeggiare con lui e questo è stato bellissimo. Una grande emozione per me, così come tutto l’Europeo. Mi porterò per sempre dietro i ricordi di quel Campionato, il gruppo che si è creato, le nuove amicizie”

lorenzo-galossi-gregorio-paltrinieri-europei-roma

Dopo gli Europei hai dovuto fermarti a causa di una mononucleosi. Come stai adesso?

Sto un po’ meglio, mi sto allenando regolarmente, ma senza forzare più di tanto per non rischiare di affaticarmi troppo, quindi non sono ancora del tutto recuperato, ma ci stiamo lavorando”

Cosa ti aspetti e a cosa punti invece in questa stagione?

Punto intanto a tornare in forma e poi centrare la qualifica ai Mondiali di Fukuoka. Non so ancora se rientrerò per i Campionati Italiani Assoluti primaverili, ma insieme al mio nuovo tecnico Mirko Nozzolillo ci stiamo lavorando”

Link diretti alle votazioni per gli Sportrait Awards

Categoria Top Uomini – clicca qui per votare

Categoria Top Donne – clicca qui per votare

Categorie Top Team Uomini – clicca qui per votare

Top Team Misto – clicca qui per votare

Il Campione dei Ragazzi – clicca qui per votare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine