La campionessa di nuoto e suo marito ed ex allenatore partecipano a una toccante storia di una famiglia sconvolta da un tumore
Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno preso parte a una delle storie dell’ultima puntata andata in onda su Canale 5 di C’è Posta per Te, noto e storico programma televisivo condotto da Maria De Filippi.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono stati parte della sorpresa organizzata da Ida, una giovane ragazza che ha voluto ringraziare la sua famiglia per esserle stata accanto in un momento difficile della sua vita.
A soli 27 anni, poco prima di Natale del 2020, proprio quando la sua vita le sembrava meravigliosa, appena laureata e felicemente fidanzata con Christian, insieme al quale conviveva, scopre una pallina in prossimità del seno mentre era sotto la doccia.
Il 26 dicembre informa la mamma di questa preoccupante scoperta, iniziano i controlli e dopo varie visite e analisi, il 22 gennaio prende atto della diagnosi: tumore al seno.
Tre operazioni e poi la chemio, che le causa anche la perdita dei capelli. La madre smette di lavorare per starle accanto e il padre le sta vicino in maniera affettuosa, così come la sorella.
Il tumore però la destabilizzata, rendendola rabbiosa, un sentimento che scarica sulla propria famiglia, genitori e sorella, in diversi momenti della malattia e della cura.
Cenare e lavarsi con l’aiuto della mamma e andare in giro in auto con il papà, diventano momenti per scontrarsi e scaricare tutto il suo disappunto sui genitori.
Loro però le restano accanto, supportandola durante tutta la lotta contro la malattia e per questo Ida ha voluto ringraziarli a C’è Posta per Te, chiedendo anche il supporto di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta a C’è Posta per te per Ida e la sua famiglia
Siete una famiglia speciale e meritate una sorpresa speciale – ha dichiarato Ida durante la sorpresa – Ho voluto Federica Pellegrini e Matteo Giunta in questa serata a C’è Posta per Te perché secondo me sono un esempio di forza, determinazione e coraggio ed è quello che mi avete dato voi”
Non sono mancati i momenti di commozione, molto visibili anche negli occhi lucidi di Federica Pellegrini e Matteo Giunta che hanno partecipato all’emozionante momento in maniera coinvolta.
È nelle difficoltà che si vede una famiglia, siete un bell’esempio – ha affermato Federica Pellegrini
La vita è un bellissimo viaggio, ma a volte ti sbatte al tappeto ed è importante avere le persone giuste accanto – ha aggiunto Matteo Giunta

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno concluso la serata a C’è Posta per Te strappando a Ida una importante promessa: smettere di fumare.
La storia potrebbe essere fonte di ispirazione per molte persone che purtroppo devono fare i conti con forti imprevisti sul proprio percorso di vita.
Il tumore al seno è purtroppo un problema che colpisce molte donne e spesso la prevenzione può fare la differenza.
Lo screening per la diagnosi precoce del tumore mammario si rivolge alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni e si esegue con una mammografia ogni 2 anni.
In alcune Regioni si sta sperimentando lo screening tra i 45 e i 74 anni. I programmi organizzati di screening prevedono che l’esame venga eseguito visualizzando la mammella sia dall’alto verso il basso che lateralmente.
Cliccando qui puoi approfondire sull’argomento leggendo le linee guida del Ministero della Salute.
Se non sei riuscito a guardare C’è Posta per Te con la partecipazione di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, puoi riguardare la storia di Ida e della sua famiglia qui:
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci