trofeo-dolomiti-bolzano-nuoto-iscrizioni

Start List Trofeo Dolomiti Bolzano

Tutto pronto per l’evento organizzato dalla Bolzano Nuoto, elenco partenze, orari e programma gare

Una dettagliata Start List scandisce l’avvicinarsi del Trofeo Dolomiti Bolzano, evento del Circuito Supermaster FIN che si disputerà per la 25esima edizione nella piscina da 25 metri Albert Pircher di Bolzano nella giornata di domani, 2 dicembre 2023.

Per la prima volta l’appuntamento di Nuoto Master si terrà nel periodo in cui vengono organizzati anche i famosi Mercatini di Natale di Bolzano.

Proprio questa concomitanza rappresenta una delle novità dell’evento, con i Mercatini di Natale a Bolzano che sono di certo tra i più attrattivi per il turismo natalizio e l’unione tra turismo e Master è ormai qualcosa di consolidato.

Migliaia di persone si recano ogni anno nella provincia autonoma del Trentino Alto Adige esclusivamente per fare una passeggiata tra i Mercatini di Natale di Bolzano, che esistono dal 1991, e poi godersi le bellezze naturali del posto, ambito soprattutto per la montagna.

Circa 70 bancarelle in cui trovare non solo biscotti di pan pepato e biscotti natalizi, ma anche tanto artigianato e fantasiose decorazioni, oltre diverse attrazioni per i bambini, come le passeggiate in sella ai pony, i teatrini dei burattini, il trenino per bambini, le giostre e molto altro ancora.

Quest’anno sarà possibile per gli appassionati del mondo delle piscine unire due passioni: la concomitanza tra il Trofeo Dolomiti e i Mercatini di Natale di Bolzano si verifica per la prima volta grazie alla decisione degli organizzatori di anticipare l’evento rispetto alla solita data in cui veniva organizzato il meeting in passato, proprio per ripercorrere e vivere interamente l’aria natalizia che sa offrire Bolzano.

Il Trofeo Dolomiti è un fiore all’occhiello per il Comitato FIN Alto Agide e bisogna fare un plauso agli organizzatori della Bolzano Nuoto per aver voluto la concomitanza con i Mercatini di Natale – ha dichiarato il Presidente del Comitato FIN Alto Adige Walter Taranto a S4L – In genere tutte le manifestazioni natatorie diventano anche volano turistico locale e l’azienda di soggiorno di Bolzano riconosce questo importante aspetto. Sono sicuro che la concomitanza con i Mercatini di Natale farà piacere a tante persone”

trofeo-dolomiti-bolzano-nuoto-presidente-fin-alto-adige-walter-taranto
Trofeo Dolomiti Bolzano, Start List

Una dettagliata Start List pubblicata sul sito web di Natatoria, definisce non solo l’elenco delle partenze in ordine di programma gare, con batterie e corsie assegnate, ma anche l’orario di inizio di ogni singola gara.

Sicuramente qualcosa di eccellente per gli atleti che gareggeranno domani, che sanno già in anticipo a che ora dovranno farsi trovare pronti in camera di pre chiamata per la loro gara.

Clicca qui per la Start List Trofeo Dolomiti Bolzano

La Piscina Albert Pircher di Bolzano è rinomata per essere una vasca “veloce”, munita di blocchi di partenza con aletta per la track start e tabellone luminoso dove potranno essere visualizzati i risultati e che negli anni ha ospitato atleti d’élite della caratura di Ryan Lochte e Tony Ervin in occasione dello Swimmeeting.

Anche l’accoglienza della Bolzano Nuoto è notoriamente calorosa, anche grazie all’instancabile lavoro del team della macchina organizzatrice fatta anche da tanti volontari.

trofeo-dolomiti-bolzano-nuoto-iscrizioni
Trofeo Dolomiti Bolzano occasione di aggregazione, come nei migliori Trofei Master.

L’aspetto sociale è una delle cose più belle del Nuoto Master: coltivare amicizie, creare spirito di squadra e ammirare persone avanti con l’età mettersi in gioco e gareggiare – spiega Walter Taranto – L’anno scorso mi è capitato di premiare un over 90 e questo è un aspetto sociale non indifferente. Arrivati a una certa età, lo sport aiuta a risparmiare costi sanitari e contribuisce anche al benessere mentale delle persone”

Un trofeo che arriva a 25 edizioni ha tanto da raccontare.

È sicuramente una testimonianza che l’evento è radicato nel territorio e nelle società, soprattutto locali, che aspettano questo appuntamento – conclude il presidente FIN Alto Adige – Se il Trofeo Dolomiti non fosse organizzato bene, non avrebbe raggiunto questo numero di edizioni. Un plauso alla Bolzano Nuoto”

trofeo-dolomiti-bolzano-nuoto-presidente-fin-alto-adige
Trofeo Dolomiti Bolzano, sconto per chi soggiorna negli Hotel convenzionati

Grazie alla partnership stabilita dalla Bolzano Nuoto con alcune strutture della zona per il Trofeo Dolomiti Bolzano, sarà possibile contenere i costi degli hotel grazie alla collaborazione dell’Hotel Lewald e dell’Hotel Ideal posizionati proprio a due passi dalla piscina e in posizione strategica per raggiungere il centro, volendo anche con i mezzi pubblici.

Prenotando presso l’Hotel Lewald è infatti possibile utilizzare il codice sconto TROFEO DOLOMITI, mentre chi prenota presso l’Hotel Ideal è possibile utilizzare il codice sconto BZNUOTO.

Inoltre chi dovesse decidere di godersi appieno il fine settimana e quindi prenotare 2 notti, primo e 2 dicembre (venerdì e sabato), oppure 2 e 3 dicembre (sabato e domenica), riceverà il 15% di sconto sul totale. 

Sarà sufficiente inserire il codice sconto sopra specificato per approfittare della promozione.

La 25esima edizione del Trofeo Dolomiti Bolzano organizzato dalla Bolzano Nuoto prevede un programma gare in tre sessioni:

  • ore 08:30 Riscaldamento atleti 1500 stile libero
  • ore 09:30 1500SL (max 16 atleti)
  • ore 10:30 Riscaldamento aggiuntivo
  • ore 13:45 400MI – 50RA – 100DO – 50SL – 100FA – MiStaff 4x50MI
  • Pausa
  • ore 15:40 400SL – 200MI – 50FA – 100RA – 50DO – 100SL – Staff 4x100SL
trofeo-dolomiti-bolzano-nuoto-mercatini-natale
Trofeo Dolomiti Bolzano, Swim4Life Magazine presente!

Swim4Life Magazine seguirà da vicino la 25esima edizione del Trofeo delle Dolomiti realizzando un report fotografico dell’evento e un approfondimento di cronaca delle gare.

Tutte le foto realizzate saranno scaricabili gratuitamente dalla pagina Facebook di Swim4Life Magazine e dalla Pagina Facebook del Trofeo delle Dolomiti.

Trofeo Dolomiti Bolzano, ricchi Premi in palio

Premi in palio per le prime tre società classificate e uno splendido pacco gara ben fornito per tutti gli atleti, con yogurt da bere, mele altoatesine della Vog, Loacker, the Pompadour e altre cose.

Un premio speciale in palio ci sarà anche per le migliori prestazioni maschile e femminile e per l’atleta Master meno giovane.

Per informazioni, è possibile inviare una mail a trofeodolomiti@gmail.com.

Pagina Facebook Trofeo delle Dolomiti

Pagina Facebook Bolzano Nuoto

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights