memorial-filippo-calvino-nuoto-2024-programma-gare

Grande attesa per il 14esimo Memorial Filippo Calvino

L’evento di Nuoto al Palatrincone di Monteruscello il 17 marzo sarà aperto a tutte le categorie Agonistiche e Master FIN, UISP e CSI

La 14esima edizione del Memorial Filippo Calvino ripercorre in maniera eccellente l’era dell’inclusione, organizzando l’evento di Nuoto per tutte le categorie Agonistiche e Master FIN, UISP e CSI.

Questo significa che qualsiasi atleta regolarmente tesserato per una società affiliata al CONI potrà partecipare a quella che si prospetta una grande festa del nuoto, organizzata dal Nantes Club Vomero.

Il Memorial Filippo Calvino è aperto alle categorie Assoluti, Juniores, Ragazzi, Esordienti A, Esordienti B, Esordienti C e inoltre sarà tappa ufficiale del Trofeo Iron Master 2023/2024.

L’evento si terrà domenica 17 marzo 2024 presso l’impianto sportivo Palatrincone di Monterusciello, a Pozzuoli, dotato di piscina da 25 metri a 8 corsie e piscina aggiuntiva sempre aperta per riscaldamento e defaticamento atleti.

Ricordiamo che la piscina è stata recentemente ristrutturata, con numerosi lavori di modifica, tra cui l’abolizione della doppia profondità che presentava in passato sul lato delle virate e l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione.

memorial-filippo-calvino-nuoto-iscrizioni

Ogni società può iscrivere un numero illimitato di atleti, ma ogni atleta può partecipare ad un massimo di tre gare del programma.

Memorial Filippo Calvino – Programma Gare

Competizione Master

Riscaldamento: Femmine ore 8:00 – Maschi ore 8:15

Inizio gare ore 8:35, 400 SL – 100 DO – 50 RA – 200 SL – 100 MIX – 50 FA – 50 SL – Mistaffetta Mista 4×50 MIX – Staffetta 4×50 SL

Competizione settore Giovanile

Riscaldamento: Femmine ore 14.50 – Maschi ore 15:05

Inizio gare ore 15:25, Ragazzi/Juniores/Assoluti Esord. A, 100 MIX – 50 RA – 100 DO – 100 FA – 50 SL – 50 DO – 50 FA – 100 RA – 100 SL – Staffetta 4×100 SL – Staffetta 4×50 Misti

Categoria Esord. C: 25 DO – 25 RA – 25 FA – 25 SL

Categoria Esord. B: 50 RA – 50 DO – 50 FA – 50 SL

memorial-filippo-calvino-nuoto-locandina

Memorial Filippo Calvino – Scarica qui la Locandina Ufficiale dell’Evento

Memorial Filippo Calvino – Iscrizioni

Tutte le iscrizioni al Memorial Filippo Calvino 2024 dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 22:00 di sabato 9 marzo 2024.

Per la iscrizione di atleti di società campane è previsto esclusivamente il sistema di “Iscrizioni On Line”, mentre per le iscrizioni di atleti di società provenienti da altre Regioni è necessario contattare il numero 339 3458567, o in alternativa inviare una e-mail a nuoto.campania@uisp.it.

Anche quest’ anno vogliamo ricordare il mio papà con il XIV Trofeo Filippo Calvino – ha affermato Daniela Calvino – Continuiamo la Saga delle premiazioni con i 7 Castelli di Napoli. Quest’ anno i primi tre atleti di ogni sesso, gara e categoria saranno premiati con una bellissima medaglia raffigurante il Castel Dell’ Ovo.

Rispettando il principio, tanto caro alla UISP, dell’ecosostenibilità, la medaglia e le targhe saranno in legno ad edizione limitata. Il cronometraggio a cura della FICR sarà automatico, con piastre e tabellone ad 8 tempi. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati presso società riconosciute dal CONI. Al Trofeo siete tutti invitati”

memorial-filippo-calvino-nuoto-piscina-monteruscello
Memorial Filippo Calvino, Swim4Life Magazine sul piano vasca

Durante la giornata di gare del 14esimo Memorial Filippo Calvino, Swim4Life Magazine seguirà l’evento dal piano vasca realizzando foto e interviste che verranno poi pubblicate sui canali social di Swim4Life Magazine.

Memorial Filippo Calvino, chi era Filippo Calvino

Filippo Calvino è stato uno storico dirigente del mondo del nuoto, che tra i principali ruoli ha ricoperto anche quello di Presidente della UISP Campania e per otto anni, sino al 2008, del Comitato Regionale Campano della Federnuoto.

È scomparso nella primavera del 2010 a 70 anni, dopo una lunga malattia, ma tutt’oggi resta un punto cardine del movimento nuoto in Campania, anche grazie al lavoro portato avanti dai figli Federico e Daniela.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights